Il gruppo napoletano dei The Jackal sta conquistando il mondo intero: sono ormai lontani i tempi in cui le loro gag erano confinate su Youtube.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Fondato nel 2005, il gruppo comico negli ultimi anni sta raccogliendo i frutti del proprio lavoro. La genesi del loro grande successo va ricercata nella prima edizione di LOL – Chi ride è fuori (ecco 5 elementi chiave che hanno fatto un grande successo), che è stata vinta da Ciro Priello. Da quel momento si sono aperte per i The Jackal diverse porte e sono arrivate tante nuove opportunità. Prima Aurora Leone e Gianluca Fru hanno partecipato a Pechino Express, successivamente Fru è entrato nel cast del programma come co-conduttore. Poi ha debuttato su Amazon Prime Video la loro seconda serie tv, Pesci piccoli, che ha mostrato la grande anima del gruppo comico.
I The Jackal sono pronti a conquistare anche la Rai: questo autunno condurranno, infatti, la nuova versione di Chi ha incastrato Peter Pan?
A onor del vero i comici napoletani erano già comparsi in alcuni programmi della rete pubblica, ma questa volta avranno il duro compito di riportare in auge un vecchio format. Il programma televisivo Chi ha incastrato Peter Pan?, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è andato avanti per cinque edizioni e ha fatto la storia di Canale 5. Era un varietà che aveva come protagonista un gruppo di bambini, che nel corso della trasmissione dovevano intervistare dei VIP o che finivano per essere vittime di innocui scherzi. Ora il format è stato acquistato dalla Rai, che ha deciso di chiamarlo Gli scatenati e di affidarne la conduzione ai The Jackal. Il progetto è stato presentato alla Presentazione dei palinsesti della Rai, che si è tenuta lo scorso 27 giugno 2025. Il programma andrà in onda su Rai 2 a novembre di quest’anno. Contattati dai giornalisti di Fanpage.it, i The Jackal hanno commentato così questo progetto:
“Siamo felicissimi di annunciare che condurremo Gli Scatenati, ringraziamo la Rai e Endemol per l’opportunità. È un programma ispirato a uno dei titoli che più ci hanno segnato da spettatori: Chi ha incastrato Peter Pan?. Un format iconico che guardavamo da casa e di cui eravamo grandi fan… e ora ci tocca farlo e non vediamo l’ora di metterci in gioco. Ci hanno lavorato in passato due mostri sacri come Paolo Bonolis e Gerry Scotti, due maestri della tv. Sarà un onore enorme — e anche una bella dose di panico — ma proveremo a farlo con il nostro stile e la nostra solita (in)consapevolezza. La cosa più bella, però, è che per la prima volta saremo tutti e quattro insieme in un programma TV. Sarà un’avventura, una sfida e non vediamo l’ora di iniziare“. Intanto questo mese è arrivata su Amazon Prime Video la seconda stagione di Pesci Piccoli 2, la workplace comedy che, come vi abbiamo detto nella nostra recensione, continua a funzionare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







