Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Idol: il nuovo teaser trailer svela la data di debutto [VIDEO]

The Idol: il nuovo teaser trailer svela la data di debutto [VIDEO]

Dal creatore della serie tv Euphoria, Sam Levinson, e dal cantante The Weeknd, The Idol è la nuova serie della HBO segue Lily-Rose Depp nei panni di un’aspirante idolo del pop che, dopo aver avuto un esaurimento nervoso durante il tour, entra in una relazione complicata con un guru dell’auto-aiuto e leader di un culto contemporaneo (interpretato da The Weeknd) per diventare la “più grande e più sexy pop star d’America”. Il mese scorso, lo show è stato oggetto di un reportage negativo che descriveva la travagliata produzione della serie televisiva come “torture porn” che è “andata selvaggiamente, disgustosamente fuori dai binari”.

Poco dopo che lo show è finito al centro delle polemiche, la HBO ha presentato un trailer altamente erotico di The Idol

Il teaser ufficiale di The Idol, che si può vedere qui sopra, pone la domanda “Quando è stata l’ultima pop-girl maliziosa e cattiva?” prima che “Gimme More” di Britney Spears inizi a suonare mentre Jocelyn di Depp e Tedros di The Weeknd si imbarcano in una fuga di dissolutezza. Il trailer annuncia anche la data di debutto della serie televisiva, ovvero il 4 giugno, dopo la prima a Cannes che avverrà il mese prossimo.

Oltre a essere un guru dell’auto-aiuto e un leader di un culto contemporaneo, il trailer di The Idol rivela che Tedros è l’impresario di nightclub con un passato disdicevole che manipola la popstar megalomane in una relazione sempre più scandalosa. Il trailer si chiede se il risveglio romantico di Jocelyn porterà la sua carriera pop a nuove gloriose vette o se la farà sprofondare nelle profondità più oscure della sua anima. Oltre a Depp e The Weeknd che guidano il cast, la clip mette in evidenza anche i personaggi secondari interpretati da Troye Sivan, Moses Sunmeny, Jane Adams, Dan Levy, Rachel Sennot e Da’Vine Joy Randolph.

Il reportage riguardo The Idol ha descritto un “caos” dietro le quinte, tra numerose riscritture della sceneggiatura e ritardi nella produzione.
Una parte della controversia è stata incentrata sulla sostituzione della regista Amy Seimetz con Levinson, che avrebbe spostato la storia da una prospettiva femminile a una più inquietante “fantasia di stupro”, in quanto Jocelyn abbraccia il violento Tedros per far progredire la sua carriera musicale. La HBO e il cast di The Idol hanno risposto a questa notizia e hanno dissipato l’idea di una produzione travagliata. Al momento, la serie televisiva è perfettamente in grado di tenere i fan in sospeso fino alla terza stagione di Euphoria, le cui riprese inizieranno a giugno.

Barbie Ferreira rivela perché ha lasciato Euphoria: «Non volevo interpretare l’amica grassa»