Vai al contenuto
Home » News

Alexis Bledel ha spiegato il motivo per cui ha voluto fortemente tornare in The Handmaid’s Tale

Alexis Bledel come Emily in The Handmaid's Tale

Dopo sei perturbanti stagioni, alla fine il sipario è calato su The Handmaid’s Tale.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’ultimo episodio della serie distopica tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood è arrivato su Tim Vision il 27 Maggio. Debuttata nel 2017, The Handmaid’s Tale ci ha tenuti incollati agli schermi e ci ha fatto riflettere, mostrandoci un universo alternativo spaventosamente vicino alla nostra attualità. Creare un finale degno per una serie così apprezzata, anche se non sempre costante, non era certamente un compito semplice. Se siete curiosi, qui trovate la nostra recensione completa. E per questa speciale occasione anche chi era assente da un po’ ha deciso di dare il proprio contributo.

Stiamo parlando di Alexis Bledel che, a sorpresa, nell’episodio finale di The Handmaid’s Tale è tornata a vestire i panni di Emily. Emily Malek era un’ancella vicina alla protagonista June Osborne (Elisabeth Moss), con la quale dopo una iniziale diffidenza avrebbe stretto un’amicizia. Nonostante fosse all’apparenza rigida e devota, Emily nascondeva una storia complessa, in quanto ex insegnante universitaria, omosessuale e madre single. Presente sin dalla prima stagione, il personaggio della Bledel era considerato uno dei capisaldi della serie ed è valso all’attrice diverse candidature e una vittoria agli Emmy. Finché, inaspettatamente, l’attrice ha deciso di abbandonare la serie al termine della quarta stagione.

Alexis Bledel torna ad interpretare Emily nel finale di The Handmaid’s Tale: ecco il motivo

Dopo quasi due stagioni di assenza, Alexis Bledel è riapparsa nel ruolo di Emily Malek in occasione dell’episodio finale dei The Handmaid’s Tale. C’è chi ha visto un questo cameo un po’ di fan service, una sorta di operazione nostalgia. Tuttavia, l’attrice stessa è intervenuta per spiegare i motivi della sua scelta di tornare. “È stato un sì immediato“, ha dichiarato l’attrice a The Hollywood Reporter.Mi sembrava giusto portare a una conclusione il percorso di Emily e offrire al pubblico un senso di completezza. Bruce [Miller, il creatore della serie] ha messo insieme un gruppo gentile e talentuoso, e molti della crew originale erano ancora presenti nella sesta stagione. La produzione va avanti come una macchina ben oliata, ognuno porta il meglio di sè. Sono entusiasta di vedere cosa creeranno nel sequel ‘The Testaments’.

Eh sì, avete letto bene. Il fatto che The Handmaid’s Tale sia finita, non significa che dovremo dire addio per sempre all’universo nato dalla penna di Margaret Atwood. Per chi non lo sapesse, infatti, Hulu ha ufficialmente dato il via libera a The Testament, il sequel della serie. Alla guida del progetto ci sarà sempre lo showrunner Bruce Miller, mentre Elisabeth Moss per il momento figura solo come produttrice esecutiva. Ancora è presto per parlare di una data d’uscita, ma una cosa è certa: non vediamo l’ora di scoprire di più!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.