Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Disney+ lancia il nuovo FOLLE cortometraggio The Good, the Bart and the Loki

Disney+ lancia il nuovo FOLLE cortometraggio The Good, the Bart and the Loki

La piattaforma streaming Disney+ continua ad annunciare progetti molto interessanti, che sbarcheranno presto sul proprio catalogo.
Lo streamer del nostro amato Topolino ha allietato questa prima parte del 2021 con molte serie televisive originali, inclusi ben tre show dell’universo cinematografico Marvel, i quali sono stati ben apprezzate dal pubblico. Stiamo parlando ovviamente di WandaVision (la cui attrice protagonista, Elizabeth Olsen, ha confermato che non ci sarà una seconda stagione), Falcon and the Winter Soldier e, per ultimo, Loki, divenuto lo show Marvel più seguito sulla piattaforma streaming. Dall’esterno inoltre stanno arrivando parecchie richieste accattivanti all’occhio del pubblico: quella per esempio di Christopher Paolini, autore della serie di romanzi fantasy, ha chiesto allo streamer di considerare un remake del film Eragon.

Ma cosa ci possiamo aspettare dallo streamer per questa afosa estate?

Disney+ ha annunciato il nuovo cortometraggio dal titolo The Good, the Bart, and the Loki

La piattaforma ha annunciato un nuovo corto de I Simpson, la serie animata creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks e Sam Simon, il quale sarà a tema Marvel.
Il titolo del cortometraggio è The Good, the Bart, and the Loki e sarà disponibile sullo streamer a partire da mercoledì 7 luglio. Nel nuovo corto, in arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+, Loki è stato bandito da Asgard ancora una volta e deve affrontare i suoi avversari più difficili: I Simpson e gli eroi più potenti di Springfield. Il dio dell’Inganno farà squadra con Bart Simpson in questo crossover che renderà omaggio all’universo cinematografico Marvel composto da supereroi e villain.
L’attore Tom Hiddleston tornerà dunque nei panni del suo iconico personaggio, Loki, prestandogli la voce nella versione originale del nuovo corto animato. Il dio dell’Inganno affiancherà molti dei personaggi preferiti dai fan de I Simpson, attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua 32esima stagione.

Inoltre sarà disponibile la key art di The Good, the Bart, and the Loki, ispirata al poster del film Marvel Studios Avengers: Endgame.
The Good, the Bart, and the Loki è il secondo di una serie di corti prodotti da Disney+ con I Simpson, che rendono omaggio ai diversi brand e titoli presenti sulla piattaforma streaming. Il primo corto a tema Star Wars è stato Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino”, il quale è tutt’ora disponibile su Disney+.

Se però non siete ancora iscritti a Disney+, vi ricordiamo che vi potere decidere di usufruire del servizio streaming scegliendo l’opzione mensile (con un costo di 8,99€) o quella annuale (89,90€).

Iscriversi è facile e veloce: clicca qui per entrare subito nell’universo di Disney+!


I Simpson non sono sconosciuti ai cortometraggi: quello a tema Star Wars non è stato il primo che vedeva protagonista la più piccola della famiglia più famosa d’America.
Maggie Simpson infatti è stata vista anche in altri due titoli: il primo nel 2012, intitolato The Longest Daycare (nominato agli Academy Awards) dalla durata di 4 minuti; il cortometraggio fu diretto da David Silverman.
Playdate with Destiny, invece, è stato presentato al pubblico nel febbraio del 2020 e da, anticipando l’uscita di Onward – Oltre la magia, con il suo lancio generale il 6 marzo 2020. Nell’aprile dello stesso anno il cortometraggio è stato reso disponibile sulla piattaforma streaming.

C’è dunque da pensare che ci saranno futuri intrecci con altri franchise di Disney+, che vedranno protagonisti i personaggi de I Simpson, ormai divenuto un vero e proprio fenomeno culturale all’interno della televisione internazionale, con all’attivo 34 Emmy Awards, 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards.

Che cosa ne pensate?
Vi ricordiamo che la serie televisiva Loki non è ancora terminata e i nuovi episodi della serie originale Marvel Studios sono disponibili ogni mercoledì sulla piattaforma streaming.