in

Loki è lo show dell’MCU più popolare in assoluto su Disney+

loki

A poco più di due settimane e tre episodi dopo, abbiamo la certezza che Loki stia rapidamente diventando lo show più amato dal pubblico sulla piattaforma streaming di Disney+.
La Marvel è entrata nella sfera dello streaming all’inizio di quest’anno con il successo della serie televisiva WandaVision (la protagonista Elizabeth Olsen ha confermato che non ci sarà una seconda stagione), una nuova formula improvvisata dell’universo cinematico Marvel che ha visto Scarlet Witch e Vision entrare nel mondo delle sitcom. Quella serie ha debuttato con il plauso della critica e una risposta estatica dal fandom grazie alla sua narrazione innovativa. Allo stesso modo, lo show Falcon and the Winter Soldier (potete leggere la nostra recensione in questo articolo) ha debuttato non molto tempo dopo, superando i numeri di anteprima di WandaVision e ponendo un’altra pietra miliare per le serie televisive streaming della Marvel (e sembrerebbe che in arrivo ce ne saranno altre sullo streamer di Mickey Mouse)

Ma di cosa tratta Loki?
Per chi non avesse ancora deciso di guardare il nuovo progetto della Marvel, vi riportiamo qui una sinossi sullo show: dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi dell’ultimo capitolo Marvel, Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e che monitora le linee temporali. La TVA offre al personaggio due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo una variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si trova così coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare nello spazio-tempo.

Tra le serie tv dell’universo Marvel, Loki è diventata quella più popolare fra gli spettatori

Tuttavia, nessuno può competere con il Dio del male.
Loki è attualmente la serie tv su Disney+ più acclamata, con il punteggio più alto sul sito di Rotten Tomatoes di qualsiasi serie televisiva prodotta dalla collaborazione fra Disney+ e Marvel. Inoltre, i fan hanno teorizzato con un certo accanimento quale tipo di impatto il personaggio potrebbe avere sul resto dell’universo dei supereroi. Sin da prima del suo debutto televisivo, Loki stava già cercando di essere più popolare di entrambe le serie precedenti. Mentre gli streamer rimangono a bocca chiusa su come stanno andando le loro serie, i tracker di terze parti possono dare un’idea di quanto stiano andando bene e non sorprende che il Dio del male li stia superando tutti.

In un nuovo rapporto pubblicato da Forbes, che ha utilizzato un grafico di Parrot Analytics, è stato rivelato che lo show Loki ha superato in popolarità le altre due serie televisive prodotte dalla Marvel, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier, a causa di una serie di fattori.
L’interesse è salito alle stelle sopra le due precedenti serie Marvel durante la prima settimana del debutto dello show e sembra sempre più sulla buona strada per continuare questa tendenza durante i suoi prossimi episodi. Allo stesso modo, Loki ha un punteggio più alto su IMDB rispetto a entrambe le serie precedenti, indicando un investimento di pubblico superiore rispetto alle altre serie dell’universo cinematico Marvel.

Non è una sorpresa che la serie televisiva con protagonista Loki si stia comportando così bene. Il personaggio di Tom Hiddleston è stato a lungo uno dei preferiti dai fan grazie al suo fascino malizioso e alla capacità di superare in astuzia suo fratello, Thor, pur mantenendo un senso di umanità. Il primo episodio della serie ha passato del tempo a sezionare chi è il personaggio, passando attraverso alcuni importanti eventi avvenuti nel corso dei film per scoprire cosa rende Loki quello che è.

Con solo una manciata di episodi rimasti, dovrebbe essere tutto in salita da qui. Fortunatamente, nel corso degli scorsi mesi è stato annunciato che il personaggio di Hiddleston ritornerà per una seconda stagione, già in produzione. Quando effettivamente lo rivedremo sul piccolo schermo potrebbe essere uno dei più grandi misteri, ma grazie al cielo il viaggio del Dio del male non è ancora finito.

Fateci sapere cosa pensate della serie televisiva nei commenti!

Scritto da Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

5 belle Serie Tv che hanno un film conclusivo che fa schifo

Sarah Paulson: l’invito di Carrie Fisher a una strana festa e il bacio con Matthew Perry