Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Good Place: Jameela Jamil rivela perché ha rinunciato a You

The Good Place: Jameela Jamil rivela perché ha rinunciato a You

Anche se si trattava del suo primo ruolo importante, l’attrice Jameela Jamil ha fatto subito colpo quando ha debuttato con il personaggio Tahani Al-Jamil nella sitcom della NBC, The Good Place.
Il concetto contorto dello show ha giocato un ruolo importante nel suo successo iniziale, ma è stata la chimica tra l’ensemble che ha aiutato la premessa a prosperare. Il cast, che comprendeva Kristen Bell, William Jackson Harper, D’Arcy Carden, Manny Jacinto e Ted Danson, ha continuato a partecipare a progetti di alto profilo dopo la fine dello show nel 2020.

Jameela Jamil ha rinunciato ad un ruolo nella serie televisiva You

Durante un’intervista su Podcrushed, condotto dalla star di You, Penn Badgley, insieme a Nava Kavelin e Sophie Ansari, la star di The Good Place ha parlato candidamente di un ruolo che ha rifiutato. L’attrice ha rivelato di essersi tirata fuori dall’opportunità di fare un provino per un personaggio della quarta stagione di You, e questo fa parte di una discussione più ampia sulle scene di sesso e sulle esperienze infantili traumatiche di Jamil. Ma nonostante l’argomento pesante, l’attrice ha concluso il discorso con una nota leggera e fa riferimento al fatto che la stagione più recente dello show della piattaforma Netflix presenta meno scene di sesso, grazie alla richiesta diretta di Penn Badgley alla showrunner:

“Non credo di essere mai stata una persona che si sarebbe divertita a oggettificarsi, personalmente. Ma questo è anche dovuto al fatto che ho un profondo trauma sessuale infantile. Quindi credo che non sia mai stato nelle mie corde. […] In generale mi sento abbastanza protettiva nei confronti di me stessa. Ad esempio, non faccio scene di sesso. In realtà, avrei dovuto fare un provino per l’ultima stagione di You. Il mio personaggio doveva essere piuttosto sexy, e mi sono ritirata, perché sono così timida nei confronti di tutto ciò che è sexy che non ci riesco.

Jameela Jamil non dice quale personaggio avrebbe potuto interpretare. È possibile che fosse Lady Phoebe, ruolo che alla fine è andato a Tilly Keeper. Anche se il finale della quarta stagione di You è stato un vero disastro, Pheobe riesce improbabilmente a godere di una risoluzione soddisfacente della sua storia.

La discussione del podcast sottolinea che le trame sullo schermo contengono molte cose di cui il pubblico potrebbe non essere a conoscenza. L’argomento della sessualità in camera è complesso, con una serie di opinioni diverse. Nel complesso, la conversazione tra Jamil e Badgley sull’intimità in You e sulle scene di sesso in generale è istruttiva.

10 dettagli maniacali che dimostrano ancora una volta quanto sia straordinaria The Good Place