Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Girl With the Dragon Tattoo: arriva su Amazon la serie ispirata al film Millennium

The Girl With the Dragon Tattoo: arriva su Amazon la serie ispirata al film Millennium

The Girl With the Dragon Tattoo diventerà una serie televisiva che arriverà sul catalogo Amazon Prime Video, che ha annunciato l’intenzione di riavviare il franchise cinematografico con una serie incentrata su Lisbeth Salander.
Il personaggio è apparso per la prima volta nella serie Millennium del giornalista svedese Stieg Larson, nell’omonimo romanzo di apertura pubblicato nel 2005. I seguenti due libri, The Girl Who Played with Fire e The Girl Who Kicked the Hornets Nest, furono gli ultimi della serie scritta da Stieg, che morì nel 2004. I libri seguono Lisbeth Salander, una donna con scarse abilità sociali, e Mikael Blomkvist, giornalista investigativo.

A differenza del film americano, il servizio di streaming intende prendere il titolo e il personaggio di Salander, e poco altro. Nell’annuncio si legge che il progetto si intitola The Girl With the Dragon Tattoo, ma non è un sequel o una continuazione, piuttosto una storia completamente nuova. La serie è una collaborazione tra Amazon, Left Bank Pictures e Sony Pictures Television, senza scrittori o attrici collegati al progetto.

GIF rooney mara idols girl with the dragon tattoo - animated GIF ...

È una saggia mossa per lo studio prendere il personaggio e sviluppare una nuova narrativa, piuttosto che utilizzare la stessa storia di Lisbeth Salander ancora e ancora. Una delle maggiori sfide per la serie televisiva sarà il casting. Quando la versione americana annunciò la scelta dell’attrice Rooney Mara, alcuni fan si opposero ad alta voce, affermando che nessuno poteva incarnare il ruolo della collega Noomi Rapace. La performance di Mara come Salander le è valsa una nomination all’Oscar come migliore attrice, quindi chiaramente la preoccupazione era infondata. Il successo che potrà avere la serie The Girl With the Dragon Tattoo di Amazon dipenderà principalmente dall’attrice giusta nel ruolo della protagonista.

Chi pensate che possa interpretare Lisbeth Salander?

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (25 maggio – 31 maggio)