Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Dark Tower: Prime Video ingaggia Mike Flanagan per la nuova serie

The Dark Tower: Prime Video ingaggia Mike Flanagan per la nuova serie

La serie di otto libri dell’autore Stephen King, The Dark Tower, è stata a lungo considerata come un potenziale franchise di successo hollywoodiano.
La casa di produzione della Sony ha tentato di trasformare la serie romanzata in un franchise cinematografico nel 2017 con gli attori Idris Elba e Matthew McConaughey nei ruoli principali dell’unvierso di King. Il film è stato un flop al botteghino e ha interrotto qualsiasi progetto di sequel, lasciando i fan dell’ambiziosa storia dell’autore a desiderare che prima o poi arrivi un altro adattamento.

The Dark Tower diventerà una serie televisiva per la piattaforma streaming Prime Video

Secondo Deadline, Mike Flanagan starebbe sviluppando una serie televisiva di The Dark Tower per la piattaforma streaming Prime Video. L’adattamento è uno dei suoi progetti in corso su Amazon dopo che Flanagan e Trevor Macy hanno firmato un accordo globale con lo studio successivamente aver lasciato Netflix. Il piano dello showrunner prevede la realizzazione di cinque stagioni della serie televisiva seguite da due film indipendenti. Ha già scritto l’episodio pilota e ha già in mente la trama per le altre stagioni.

Mike Flanagan non è nuovo all’adattamento di opere di Stephen King. Sebbene sia conosciuto soprattutto per le sue serie horror su Netflix come The Haunting of Hill House e Midnight Mass, Flanagan si è già fatto un nome, in parte, dirigendo adattamenti del celebre autore. Questo è iniziato con Molly Game del 2017, che ha ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico; ciò ha dato seguito a questo successo con Doctor Sleep, uno pseudo-sequel di Shining. Tuttavia, questi film e le sue opere originali dimostrano che è la persona perfetta per adattare The Dark Tower.

Anche se l’ex showrunner di Netflix si è autoproclamato un grande fan della serie di romanzi (al punto da averla definita il suo progetto dei sogni), è un creatore di talento che è comunque disposto ad apportare modifiche quando necessario.
Questa è stata una delle sue maggiori sfide con Doctor Sleep, poiché Shining è molto diverso dal libro. Tuttavia, è riuscito a combinare piuttosto bene il film di Stanley Kubrick, il libro di Stephen King e il suo sequel.

Coloro che sono rimasti delusi dal film della Sony e che conoscono il materiale di partenza potrebbero esitare a credere che qualcuno possa adattare adeguatamente l’ampia storia di Stephen King. Tuttavia, lo showrunner sa esattamente cosa i fan di lunga data vogliono vedere dalla serie televisiva e cosa deve essere incluso per un adattamento adeguato. La natura long-form della televisione dovrebbe essere anche a vantaggio di Flanagan, che può prendersi tutto il tempo necessario per spiegare i protagonisti, l’universo e altro ancora.

La classifica delle 10 migliori Serie Tv originali di Amazon Prime Video