Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The CW sviluppa l’adattamento di Project 13 del mondo della DC Comics

The CW sviluppa l’adattamento di Project 13 del mondo della DC Comics

La The CW da sempre affezionata al mondo della DC Comics, tanto da aggiungere un altro adattamento televisivo alla lista: Project 13. Prima con Arrow, non si sapeva ancora quale strada intraprendere e soprattutto se la Serie Tv avrebbe avuto successo. Adesso invece, vanta altri tre adattamenti da fumetti DC Comics: The Flash, Legends of Tomorrow (in questo articolo potete trovare la recensione dell’ultimo episodio) e Supergirl; la serie animata su Vixen; e Black Lightning anche se non è connesso all’Arrowverse. L’intraprendente CW, inoltre, sta sviluppando lo spinoff di Riverdale: The Chilling Adventures of Sabrina e Riverdale stessa.

Sembrerebbe proprio che gli adattamenti da fumetto sono proprio il genere a cui aspira l’emittente. A dare la notizia di questo nuovo progetto è stato il sito Variety. Project 13 che si concentrerà sulla storia del dottor Thirteen e sua figlia Traci. La Serie Tv sarà scritta e prodotta da Daegan Fryklind insieme a Elizabeth Banks e Max Handelman. Anche se questi ultimi due hanno in ballo un’altra produzione: lo spettacolo Spirited con Laverne Cox. Questo progetto potrebbe posticipare la produzione di Project 13 di un po’ di tempo.

Project 13

La storia fumettistica ci racconta che il Dottor Thirteen è apparso nel 1951 in Star Spangled Comics #122 come uno psicologo che indaga il paranormale. Invece, la figlia Traci Thirteen è apparsa in Superman Vol 2 #189 del 2003. A differenza del padre la giovane ragazza ha effettivamente dei poteri magici. Nei fumetti, Traci è spesso legata a Blue Beetle, un po’ come già trapelato nel film animato Teen Titans: The Judas Contract in uscita quest’anno.

Altri personaggi provenienti dal mondo dal DC-verse stanno arrivando e anche se ancora non si sa nulla riguardo la produzione, il solo fatto che se ne parli e già qualcosa. Attendiamo speranzosi in attesa di buone notizie!

LEGGI ANCHE – La classifica delle dieci Serie Tv con il rating più alto della settimana