Vai al contenuto
Home » News

The Crown – Olivia Colman: «All’inizio cercavo di imitare Claire Foy»

the crown

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La storia della regina Elisabetta II è raccontata nella serie tv The Crown: dopo le prime due stagioni rilasciate da Netflix siamo in trepidante attesa di vedere la terza.

Nella terza stagione di The Crown ci saranno nuovi attori a interpretare i protagonisti.

La regina Elisabetta II non avrà più il volto di Claire Foy (Il Primo Uomo), ma sarà interpretata da Olivia Colman (Broadchurch).

Al suo fianco vedremo il principe Filippo, interpretato da Tobias Menzies (Outlander), che prende il posto di Matt Smith (Doctor Who).

In questa nuova foto possiamo vedere Colman e Menzies nei panni della coppia reale:

the crown

Così come Claire Foy, Olivia Colman vestirà i panni della Regina in The Crown per due stagioni.

L’interpretazione della Foy ha lasciato il segno nei fan e anche in Colman: l’attrice ha infatti rivelato che, durante le prime due settimane di riprese, cercava di imitare Claire Foy. Poi, è riuscita a trovare il suo modo per interpretare il personaggio.

In un intervista al The Graham Norton Show, ha rivelato:

“Per le prime due settimane cercavo di fare l’imitazione di Claire Foy nei panni della Regina. Continuavo a chiedermi: ‘Cosa farebbe Claire?’.”

L’attrice ha inoltre rivelato di aver avuto difficoltà con il naturale stoicismo della Regina, essendo lei una persona emotivamente espansiva.

“Se qualcuno dice qualcosa di triste, non riesco a contenermi e inizio a piangere. Questo la Regina non lo fa, lei è una roccia. Quindi, all’inizio, mi hanno ripreso di spalle un bel po’ di volte.

Hanno inventato un trucco: mi hanno dato un auricolare e fatto partire Shipping Forecast [le previsioni del meteo, nda] e cercavo di concentrarmi su quello. Mi ha aiutato moltissimo”.

Oltre ai protagonisti, anche gli altri personaggi avranno nuovi volti.

Helena Bonham Carter (la saga di Harry Potter) e Ben Daniels (The Exorcist) interpreteranno la principessa Margaret e il marito Antony Armstrong-Jones. Nelle precedenti stagioni i due sono stati interpretati da Vanessa Kirby e Matthew Goode.

Nella nuova foto li vediamo ballare felici, ma questa felicità non durerà a lungo.

the crown

La terza stagione coprirà diversi eventi storici, tra cui il deteriorarsi del matrimonio tra la principessa Margaret e Armostrong-Jones e l’ascesa del Primo Ministro Harold Wilson (Jason Watkins).

Incontreremo anche il principe Carlo (Josh O’Connor), la principessa Anna (Erin Doherty) e Camilla (Emerald Fennell). Ci sarà anche Charles Dance (ovvero Tywin Lannister in Game of Thrones).

La terza stagione di The Crown arriverà su Netflix nel 2019.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Crown: 10 motivi per cui merita tutta la vostra attenzione