Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown – Jonathan Pryce sarà il principe Filippo nell’ultima stagione

The Crown – Jonathan Pryce sarà il principe Filippo nell’ultima stagione

The Crown fa un altro grande acquisto tra le star internazionali del cinema (ma anche delle serie tv) e recluta Jonathan Pryce per la sua ultima stagione. L’ex Alto Passero di Game of Thrones, uno dei personaggi più magnetici visti nella serie, interpreterà il principe consorte della regina Elisabetta, Filippo.

Personaggio controverso, famoso per le sue gaffe, la sua scarsa attitudine alle responsabilità e alla vita matrimoniale, poco avvezzo a stare un passo indietro a una grande donna: in The Crown abbiamo conosciuto un lato davvero poco noto della casa reale inglese.

L’attore inglese sostituirà Tobias Menzies, anche lui un volto noto agli amanti della serialità. Non solo i due hanno condiviso il set di Game of Thrones in momenti diversi (lui lì era il fratello di Catelyn Tully, lo sfortunato sposo delle Nozze Rosse), ma lo abbiamo visto interpretare ben due ruoli in Outlander. Jonathan Pryce affiancherà l’attrice Imelda Staunton, che tutti abbiamo odiato in Harry Potter nel ruolo della professoressa Umbridge, nell’ultima stagione del kolossal regale di Netflix.

the crown

L’ex Alto Passero, fresco di nomination agli Oscar per la sua interpretazione di Papa Francesco nel film I due Papi, in cui recitava a fianco di Anthony Hopkins, non ha ancora commentato ufficialmente la notizia. Ma siamo sicuri che avere la possibilità di vestire i panni di un personaggio così controverso e interessante in una serie prestigiosa sia un grande onore per un rispettabile suddito della regina.

La quarta stagione di The Crown dovrebbe uscire l’autunno prossimo e seguirà il fidanzamento di Carlo con Diana Spencer. La quinta stagione è attesa per l’anno successivo mentre per le tempistiche della sesta e ultima dovremo attendere la fine del 2020. La stagione finale è stata ordinata “a sorpresa” per rendere giustizia alla grande epopea di casa Windsor: una storia che nella realtà non è ancora terminata.

Leggi anche – The Crown, cosa è andato storto nella terza stagione?