Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 5: il commento ironico che Camilla Parker Bowles ha rivolto a Dominic West

The Crown 5: il commento ironico che Camilla Parker Bowles ha rivolto a Dominic West

The Crown 5 è arrivata su Netflix solo da qualche giorno eppure, com’era prevedibile, è già tra i prodotti più visti sulla piattaforma. Nei nuovi episodi abbiamo avuto un nuovo cambio della guardia, dopo il recasting della terza stagione: The Crown 5 ha un cast completamente rinnovato tra cui spicca Imelda Staunton, che ha il duro compito di dover interpretare la sovrana recentemente scomparsa. Al centro della nuova stagione c’è il divorzio di Lady Diana Spencer e dell’allora principe Carlo, che sono interpretati rispettivamente da Elizabeth Debicki e Dominic West. Dopo aver raccontato già nella terza stagione la verità sulla storia d’amore di Carlo e Camilla, le crepe del matrimonio del sovrano e della principessa del Galles sono ancora al centro di The Crown 5. L’arrivo dei nuovi episodi è stato anticipato da molto clamore e allarmismi e Jonathan Pryce, il nuovo interprete del principe Filippo, ha detto di essere rimasto «estremamente deluso» dalle critiche. A differenza dei giornalisti e dei politici inglesi che temono l’effetto di The Crown, i reali prendono con maggiore filosofia la serie dedicata alla loro vita.

A dimostrarlo è stato l’atteggiamento che ha tenuto Camilla Parker Bowles, quando ha incontrato un attore di The Crown 5.

La regina consorte ha conosciuto, infatti, a una festa nel 2021 Dominic West, che nella nuova stagione veste i panni del principe Carlo. L’attore è molto vicino a questi ambienti e ha incontrato più volte il nuovo sovrano d’Inghilterra per diverse attività benefiche. Quando, infatti, gli è stato offerto il ruolo del principe Carlo, ha presentato le sue dimissioni al The Prince’s Trust, l’ente benefico del sovrano per il quale lavorava come ambasciatore. Tuttavia il segretario personale del re ha rifiutato le sue dimissioni e gli ha spedito una lettera in cui ha chiarito che il suo lavoro da attore non avrebbe interferito con il suo impegno per l’ente benefico. Dominic West lo ha raccontato in un’intervista rilasciata a Radio Times. Ha aggiunto che ha stretto la mano un paio di volte al re Carlo III e che per lui è stato utile conoscere da vicino il personaggio che avrebbe dovuto portare sullo schermo. Ha detto:

Sono stato in fila per stringergli la mano un paio di volte ed è affascinante. È molto utile incontrare il personaggio che stai interpretando, ovviamente.”

Durante una festa poi lo scorso anno ha incontrato la moglie del sovrano, che gli ha dato la sua approvazione. Sebbene l’attore fosse un po’ imbarazzato, Camilla Parker Bowles gli si è avvicinato e si è rivolta a lui chiamandolo ‘Sua Maestà’. Con questo commento un po’ sfacciato e al contempo ironico, la regina consorte ha dato a Dominic West la sua benedizione affinché interpretasse suo marito in The Crown 5. E voi cosa ne pensate dell’interprete del principe Carlo nella nuova stagione: promosso o bocciato?