Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 pessime notizie sulle Serie Tv

7 pessime notizie sulle Serie Tv

Jonathan Pryce è rimasto “estremamente deluso” dalle critiche che hanno colpito The Crown 5, ma non è questa l’unica brutta notizia della settimana. Maisie Williams ha ammesso che Game of Thrones sia “calata alla fine”, mentre Neil Gaiman e George R.R. Martin hanno parlato dei cambiamenti inopportuni nelle opere originali.

THE WITCHER – NON TUTTI GLI AUTORI AMANO LA SAGA DELLO STRIGO

Sembra che non tutti coloro che hanno scritto per il popolare show targato Netflix lo abbiano effettivamente apprezzato. Beau DeMayo, che ha lavorato a un paio di episodi di The Witcher, ha infatti sostenuto:

La mia regola generale era che dovevi essere un fan. Niente domande. Ho partecipato allo show, in cui alcuni degli sceneggiatori non amavano i libri e i videogiochi, addirittura deridevano il materiale originale. È una ricetta per il disastro e per il morale negativo. Il fandom è come un banco di verifica, controlla gli ego e fa sì che tutte le lunghe notti passate a scrivere valgano la pena. Bisogna rispettare l’opera prima di poter aggiungere qualcosa alla sua eredità

THE CROWN 5 – JONATHAN PRYCE È RIMASTO “ESTREMAMENTE DELUSO” DALLE CRITICHE

Jonathan Pryce si è detto estremamente deluso per le critiche che hanno colpito The Crown 5 in queste settimane. A sollevare un polverone è stata soprattutto Judi Dench, che in una lettera indirizzata al Times ha definito The Crown una serie “crudelmente ingiusta e dannosa per la monarchia”.

Jonathan Pryce, a sua volta, ha invece dichiarato su The Crown 5: “Sono estremamente deluso dai miei colleghi artisti. La stragrande maggioranza delle persone sa che è un dramma. Lo guardano da quattro stagioni

THE BIG BANG THEORY – PARSONS E LORRE SU UNA CONTROVERSA SCENA DEL PILOT: “ERA FUORI POSTO”

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series pubblicato da TVLineJim Parsons e Chuck Lorre parlano di una controversa scena che fa parte del pilot della serie, ossia quella in cui Leonard e Sheldon vanno alla banca del seme. Con il passare del tempo, infatti, si sono accorti che quella scena era estremamente fuori luogo.

Lorre: “Quella scena era così sbagliata. Nella mia mente, lo show inizia per davvero solo con quei saluti imbarazzati tra Penny, Sheldon e Leonard mentre lei sta svuotando gli scatoloni nel suo appartamento”.
Parsons: “In quel momento, la scena della banca del seme non mi ha infastidito. Ripensandoci, era fuori posto, ma i produttori non potevano in alcun modo saperlo… Nessuno sapeva chi fosse Sheldon ancora, quindi il pubblico in studio l’ha presa per quello che era. Ma ora è un’informazione che genera confusione, e capisco perché Chuck l’abbia tolta dalle trasmissioni, perché l’episodio è molto più forte e speciale senza quella scena

THE WITCHER: HENRY CAVILL LASCIA LA SERA DOPO LA TERZA STAGIONE, AL SUO POSTO LIAM HEMSWORTH

The Witcher, serie tv talmente amata da essere entrata immediatamente nella classifica delle migliori serie fantasy di sempre, si prepara a un cambiamento piuttosto importante. Dopo la terza stagione, infatti, Henry Cavill lascerà lo show e sarà sostituito da Liam Hemsworth. L’attore che in questi anni ha prestato il volto a Geralt di Rivia ha scritto in un post su Instagram:

“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza, per il tempo trascorso a incarnare Geralt, e con entusiasmo nel vedere la versione che darà Liam di un personaggio così affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti nell’immedesimarti nella sua personalità e vedere cosa puoi trovare

NEIL GAIMAN E GEORGE R.R. MARTIN PARLANO DEI CAMBIAMENTI NELLE OPERE ORIGINALI

Di recente, Neil Gaiman e George R. R. Martin hanno avuto una conversazione al Symphony Space di New York e si sono confrontati in merito alla fedeltà degli adattamenti delle loro opere. George R.R. Martin ha dichiarato: “Quanto devi essere fedele? Alcune persone non sentono di dover essere affatto fedeli al materiale di partenza. C’è questa frase che gira: ‘Lo farò mio’. La odio, e penso che anche tu Neil la pensi come me”. Geiman ha dimostrato di essere dello stesso pensiero, affermando: “Ho passato 30 anni a incontrare persone che volevano realizzare Sandman a modo loro. Alcune di loro non avevano neanche letto il fumetto, avevano semplicemente sfogliato alcune pagine o qualcosa del genere

GAME OF THRONES, MAISIE WILLIAMS AMMETTE: “È CALATA ALLA FINE”

Durante una diretta Twitch con il fratello James, Maisie Williams ha rivelato di aver rivisto tutta Game of Thrones e ha affermato:

Sai, l’ho rivista tutta recentemente. La serie è calata alla fine. Ma era partita bene. In un certo senso è saltata. Per molto tempo non ero mai riuscita ad avvicinarmi alla serie da una prospettiva esterna. Quindi non avevo mai potuto dirlo e capirlo realmente. Per la prima volta mi fa sentire bene esserne orgogliosa. Sono stati 10 anni della mia vita

LA FINE DI THE BIG BANG THEORY HA PORTATO A UNA FRATTURA TRA GLI ATTORI: TUTTI CONTRO JIM PARSONS

Recentemente, Johnny Galecki ha infatti confessato di non aver apprezzato il modo in cui Jim Parsons ha annunciato di voler abbandonare la serie, ma non è stato certo l’unico. Nel libro di Jessica Radloff, viene detto che neanche Kaley Cuoco abbia preso bene la decisione in questione. Queste le parole dell’autrice:

A quei tempi, c’erano molti rancori tra Parsons, Galecki e Cuoco, che non sapevano che la serie stesse per volgere al termine con la dodicesima stagione né erano a conoscenza delle motivazioni. Comprensibilmente, il giorno successivo all’annuncio, un giovedì, al lavoro c’era molta tensione”