Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 5 racconta la Monarchia in crisi: Netflix rilascia il trailer ufficiale (VIDEO)

The Crown 5 racconta la Monarchia in crisi: Netflix rilascia il trailer ufficiale (VIDEO)

The Crown 5 continua a raccontare la storia della Regina Elisabetta II e gli avvenimenti della famiglia reale inglese. La serie è un prodotto di grande livello, che ci ha regalato magnifiche interpretazioni e anche citazioni iconiche.

Dopo aver scoperto la data di rilascio e il teaser relativo alla separazione tra Carlo e Diana all’evento TUDUM di Netflix, ora possiamo dare un primo sguardo grazie al trailer ufficiale. E ancora prima di essere andata in onda, la quinta stagione è già stata colpita dalle polemiche.

The Crown 5 racconterà la crisi della monarchia inglese negli anni ’90

The Crown 5 arriva il 9 novembre 2022 su Netflix.

La piattaforma streaming ha rilasciato il trailer ufficiale. Eccolo:

La Famiglia Reale sta attraversando una crisi. Gli scandali reali hanno danneggiato la reputazione del Paese.

La dinastia Windsor dovrebbe tenere unita la nazione rappresentando in un certo senso la vita della famiglia ideale. Tutto questo non farà altro che minare la stabilità di questa nazione.

Cosa vedremo nella quinta stagione?

La quinta stagione di The Crown copre l’arco temporale dall’inizio alla fine degli anni ’90; quindi oltre alla separazione di Carlo e Diana dovrebbe includere anche la morte della principessa nel 1997.

Negli episodi vedremo la celebrazione del 40° anniversario dell’ascesa al trono di Elisabetta II.

Nuove sfide iniziano, a partire da eventi come il crollo dell’Unione Sovietica che segnalano un cambiamento radicale nell’ordine internazionale. 

Il Principe Carlo spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana, gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari esponendo le divergenze all’interno del Casato di Windsor.

Nel frattempo Mohamed Al-Fayed, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi.

Il cast di The Crown 5

A prestare il volto alla regina Elisabetta II in The Crown 5 e 6 (la sesta sarà l’ultima stagione) è l’attrice Imelda Staunton. Prima di lei la regina è stata interpretata da Claire Foy (prima e seconda stagione) e Olivia Colman (terza e quarta stagione).

La scelta della produzione è stata infatti quella di cambiare il cast ogni due stagioni.

Insieme a Staunton nel cast troviamo: Jonathan Pryce (nel ruolo del principe Filippo), Elizabeth Debicki (principessa Diana), Dominic West (principe Carlo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Senan West (Principe William), Salim Daw (Mohamed Al-Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed).

Nelle ultime due stagioni gli eventi raccontati si avvicinano a quelli dei giorni nostri ma non vedremo gli eventi degli ultimi anni, come il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Il creatore Peter Morgan ha sempre detto infatti di non voler trattare gli eventi più recenti della monarchia inglese.