Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 5: Netflix svela la data e il primo teaser della stagione, con i nuovi Carlo e Diana

The Crown 5: Netflix svela la data e il primo teaser della stagione, con i nuovi Carlo e Diana

The Crown 5 continua a raccontare la storia della regina Elisabetta II e gli avvenimenti della famiglia reale inglese. La serie è un prodotto di grande livello, che ci ha regalato magnifiche interpretazioni e anche citazioni iconiche.

A prestare il volto alla regina Elisabetta II sono tre attrici diverse, poiché la scelta della produzione è stata quella di cambiare il cast ogni due stagioni: nella prima e nella seconda la regina Elisabetta II è Claire Foy, nella terza e nella quarta c’è Olivia Colman. Nella quinta e nella sesta stagione – che sarà l’ultima – vedremo Imelda Staunton nel ruolo della Regina.

Grazie al TUDUM, l’evento Netflix che presenta novità esclusive, trailer e anteprime dei progetti della piattaforma streaming, sappiamo quando rivedremo The Crown 5.

La separazione di Carlo e Diana nel primo teaser di The Crown 5

Nell’evento Netflix TUDUM è stata annunciata la data della prossima stagione della serie dedicata alla vita della Regina Elisabetta II e creata da Peter Morgan.

The Crown 5 arriva il 9 novembre 2022 su Netflix.

Inoltre è stato rilasciato anche un breve teaser trailer, con protagonisti Carlo e Diana.

Ecco il teaser:

Nel teaser vediamo l’annuncio della separazione di Carlo e Diana commentato dai servizi dei media. Nel mentre vengono mostrati i primi piani alternati dei interpreti del principe e della principessa del Galles, Dominic West e Elizabeth Debicki. Entrambi tesi, i due vengono truccati e si preparano a registrare le famose interviste tv che portarono al culmine il loro scontro mediatico.

Nella quinta stagione vedremo quindi la conclusione del matrimonio tra Carlo e Diana. Nella quarta stagione abbiamo visto nascere la loro relazione e i loro contrasti, portati sullo schermo dagli attori Josh O’Connor e Emma Corrin.

La quinta stagione di The Crown dovrebbe coprire l’arco temporale dall’inizio alla fine degli anni ’90; quindi oltre alla separazione di Carlo e Diana dovrebbe includere anche la morte della principessa nel 1997.

La morte di Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, oltre ad aver dato un’impennata agli ascolti della serie, ha portato molti fan a chiedersi se vedremo l’evento in The Crown. Già in passato, però, Peter Morgan aveva rivelato di non voler trattare gli eventi più recenti della monarchia inglese, come il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle. Quindi nelle ultime due stagioni gli eventi raccontati si avvicinano ai nostri giorni ma non vedremo rappresentati gli accadimenti degli ultimi anni.

Dopo Claire Foy e Olivia Colman sarà Imelda Staunton a interpretare Elisabetta II.

Insieme a Staunton, Debicki e West, vedremo nuovi interpreti per i personaggi che già conosciamo e nuovi volti: Jonathan Pryce (nel ruolo del principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Olivia Williams (Camilla Parker Bowles), Senan West (Principe William) e Khalid Abdalla (Dodi Al-Fayed).