Vai al contenuto
Home » News » The Crown 5: un attore ha lasciato la serie perché turbato dalle scene della morte di Lady Diana

The Crown 5: un attore ha lasciato la serie perché turbato dalle scene della morte di Lady Diana

The Crown 5, la nuova stagione della creatura di Peter Morgan, è arrivata ieri su Netflix. Considerata una delle migliori serie tv storiche di sempre, ha raccontato – mescolando sapientemente fantasia e realtà- i vizi e le virtù dei membri della famiglia Reale più amata e celebrata. Anche questa volta l’arrivo dei nuovi episodi è stato anticipato da innumerevoli polemiche relative alla veridicità di quanto sarebbe stato mostrato. Da quando The Crown ha cominciato a raccontare la verità sulla storia d’amore di Carlo e Camilla ed è stato presentato il personaggio di Lady Diana Spencer, la serie è finita più volte nell’occhio del ciclone. A quanto pare gli scandali legati al chiacchierato divorzio dell’allora principe Carlo dalla consorte sono ancora un nervo scoperto per l’opinione pubblica. The Crown, dopo il recasting della terza stagione, ha cambiato di nuovo attrice protagonista: a prestare il volto della regina Elisabetta II è infatti Imelda Staunton. Mentre l’attrice e le altre star del cast torneranno anche nella sesta e ultima stagione, c’è un giovane attore che ha preferito lasciare lo show.

Una star di The Crown 5 è rimasta così turbata da alcune scene della serie, da scegliere di non partecipare agli ultimi episodi.

Si tratta di Senan West, il figlio di Catherine FitzGerald e Dominic West, che in questa stagione ha interpretato il ruolo del principe William. Dal momento che la produzione cercava un attore che si calasse nei panni del rampollo della famiglia Reale, Dominic West, l’interprete del principe Carlo in The Crown 5, ha proposto suo figlio per la parte. Tutti hanno ritenuto che si trattasse di una grande idea perché, facendo interagire in scena l’attore con il suo vero figlio, le loro interpretazioni sarebbero sembrate più credibili. Tuttavia nessuno aveva immaginato che l’esperienza potesse turbare tanto il giovane Senan. Dominic West ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a RadioTimes che è stato molto difficile girare con suo figlio i momenti più intensi di The Crown 5. Ha detto che per Senan West è stato molto doloroso recitare le sequenze che facevano riferimento alla morte di Lady Diana:

“Quando ha dovuto piangere, è stato orribile”.

Dal momento che per l’attore non è stata una bella esperienza vestire i panni del principe William in The Crown 5, ha deciso di lasciare la serie e non tornare sul set per la stagione finale. Lo ha confermato lo stesso Dominic West nel corso dell’intervista:

In realtà ha deciso di non farlo di nuovo nella prossima stagione. Soprattutto dopo alcune delle scene più emozionanti che abbiamo girato in questa stagione sulla morte di Diana”.

Dunque negli ultimi episodi il principe William verrà portato in scena da un altro interprete. Attualmente sono già in corso le riprese e quindi si spera che non dovremo attendere troppo per vedere la sesta e ultima stagione.