Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown ha trovato la sua principessa Diana

The Crown ha trovato la sua principessa Diana

Ancora non abbiamo visto la terza stagione, ma già abbiamo notizie su The Crown 4: la serie tv di Netflix ha trovato la sua Lady Diana Spencer.

La ricerca dell’attrice interprete della Principessa del Galles è stata lunga, ma finalmente si è conclusa. Diana Spencer sarà introdotta in The Crown 4: a calarsi nei suoi panni sarà Emma Corrin, attrice esordiente.

Corrin ha commentato così la notizia:

“Sono incredibilmente onorata di entrare a far parte del cast di The Crown 4. Sono rimasta incollata alla serie tv dal primo episodio e pensare che mi sto unendo a questa incredibile e talentuosa famiglia è davvero surreale. La principessa Diana è stata un’icona. Avere la possibilità di esplorare la sua personalità attraverso la scrittura di Peter Morgan è un’opportunità eccezionale.

Peter Morgan, creatore della serie tv, ha a sua volta commentato:

“Emma è un talento brillante che ci ha conquistato subito quando ha fatto il provino per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche la complessità necessaria per interpretare una donna straordinaria, la più iconica della sua generazione.

Ad affiancare Emma Corrin nel cast troviamo Josh o’Connor (Ripper Street), interprete del principe Carlo, ed Emerald Fennell (Call the Midwife) nei panni di Camilla Parker Bowles.

Elisabetta I d’Inghilterra e il principe Filippo non saranno più interpretati da Claire Foy (First Man – Il Primo Uomo) e Matt Smith (Doctor Who), ma da Olivia Colman (Broadchurch) e Tobias Menzies (Outlander).

A interpretare la principessa Margaret sarà Helena Bonham Carter (la saga di Harry Potter), mentre Gillian Anderson (American Gods) è stata scelta per il ruolo di Margaret Thatcher.

Netflix non ha ancora rilasciato né un trailer ufficiale né la data della terza stagione. Possiamo ben sperare che arrivi nel 2019: possiamo ipotizzare che sarà rilasciata negli ultimi mesi dell’anno, così come le due stagioni precedenti.

Leggi anche – The Crown: 10 motivi per cui merita tutta la vostra attenzione