Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Blair Witch Project diventerà una Serie Tv per Lionsgate

The Blair Witch Project diventerà una Serie Tv per Lionsgate

Uno dei film di culto degli anni Novanta, The Blair Witch Project, diventerà presto una Serie Tv. La strega di Blair tornerà presto a terrorizzarci a cadenza settimanale (e anche altre streghe decisamente più simpatiche), e non potremmo essere più entusiasti di così. A dirlo è uno dei creatori del film, Eduardo Sanchez; secondo l’autore la storia si presta perfettamente all’adattamento in Serie Tv. Già l’anno scorso si vociferava di un possibile adattamento di The Blair Witch Project come Serie Tv, e lo stesso Sanchez ne aveva accennato durante la trasmissione Diminishing Returns. Secondo il magazine Deadline, sembrerebbe che l’emittente Lionsgate, attraverso il network Studio L, specializzato in contenuti digitali, stia lavorando ufficialmente alla Serie Tv.

Non abbiamo ancora notizie su chi sarà chiamato a dirigere l’attesissima Serie, ma Sanchez si era espresso positivamente sulla possibilità di “portare un nuovo gruppo di talentuosi registi a dirigere gli episodi“. Potrebbe trattarsi di un progetto condiviso, a cui potrebbero partecipare lo stesso Sanchez con Daniel Myrick, suo partner in crime nella creazione del progetto The Blair Witch Project.

Film antesignano del genere found footage, a metà tra documentario e horror, The Blair Witch Project è stato un vero e proprio fenomeno sociale nel 1999, anno della sua uscita nelle sale. Vennero prodotti due sequel, The Blair Witch Project 2 di Joe Berlinger e Blair Witch di Adam Wingard, regista del criticato live action di Death Note. I due sequel però non bissarono però il successo irripetibile del primo. L’originalità del film, che gioca tutto sull’estremo realismo della pellicola, la campagna pubblicitaria che ne precedette l’uscita nelle sale, l’accoglienza del pubblico e le lodi della critica hanno reso The Blair Witch Project un successo non solo in termini artistici, ma anche culturali, contribuendo ad inventare un vero e proprio genere. Il punto di forza del film, la presunzione di realtà, potrebbe diventare però un’arma a doppio taglio per una Serie Tv. Staremo a vedere se la Serie sarà in grado di scavalcare le critiche ai deludenti sequel e riportare The Blair Witch Project al suo antico, terrificante, splendore.

Leggi anche – La Murder House di American Horror Story al centro di una causa legale