Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bikeriders – Austin Butler e le scene d’azione: «Ghiaia e pietrisco in faccia»

The Bikeriders – Austin Butler e le scene d’azione: «Ghiaia e pietrisco in faccia»

Austin Butler tornerà sul grande schermo prossimamente con il film The Bikeriders che, notizia delle ultime ore, non arriverà più nelle sale cinematografiche nella data prevista (1 dicembre) bensì, per via del continuo sciopero della SAG-AFTRA, in data da destinarsi. Il film, per chi non avesse seguito le varie notizie e il trailer, si concentra sul personaggio di Jodie Comer, donna volitiva sposata con lo spericolato motociclista interpretato da Butler, mentre racconta l’evoluzione del gruppo nel corso di un decennio, iniziato come un piccolo club di motociclisti prima di evolversi in una banda più sinistra.
Nel corso degli anni, i membri dimostrano una fedeltà incrollabile al loro stile di vita selvaggio e al loro forte leader, interpretato dall’attore Tom Hardy.

In una recente intervista, l’attore ha parlato delle difficoltà di girare alcune scene d’azione presenti nel corso del film

Oggetto di scena protagonista per tutto il film insieme al cast spettacolare sono le motociclette, e in The Bikeriders ce ne sono centinaia. In una recente intervista, Austin Butler ha voluto raccontare di come è stato difficile riuscire a girare così tante scene d’azione mentre doveva guidare il veicolo, ma come, in fin dei conti, ha un bellissimo ricordo delle riprese effettuate per il film:

C’è molta fiducia ovviamente, quando stai girando con questo gruppo di 40 persone, alla guida di queste moto su una piccola stradina, e tu pensi ‘Se qualcuno dovesse fare un incidente adesso, tutti finiremmo giù con lui’. E non indossavamo caschi, e guidavamo nei campi di mais il più veloce che potevamo. […] Non so come abbiamo fatto, a essere del tutto sinceri. Guidavamo dietro a un’auto con la cinepresa, che era lì che ti lanciava ghiaia e pietrisco in faccia, e venivi colpito da questi sassolini negli occhi. Era tutto molto istintivo. […] Avere la possibilità di guidare quelle motociclette attraverso Cincinnati, attraverso i campi di mais, era veramente fantastico. Sai, quella sensazione quando hai il vento tra i capelli. Ti sembra di essere in linea diretta verso Dio.”

Non ci rimane dunque che aspettare ulteriore news riguardo la prossima data di uscita per il film.

The Bikeriders: Svelato il trailer del film con Tom Hardy e Norman Reedus [VIDEO]