Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: Penny ha cambiato profondamente Sheldon, secondo Chuck Lorre

The Big Bang Theory: Penny ha cambiato profondamente Sheldon, secondo Chuck Lorre

Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie).

Il 2022 è un anno centrale per la serie, perché festeggia i 15 anni dal debutto sulla CBS nel 2007. In origine i protagonisti erano cinque: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar). Nel corso delle stagioni si sono aggiunte al cast principale Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).

La serie ci ha mostrato i rapporti tra i vari personaggi: l’amicizia tra Sheldon e Leonard, quella tra Howard e Raj, le relazioni tra Leonard e Penny, Howard e Bernadette, Sheldon e Amy.

Uno dei rapporti mostrati è l’amicizia tra Penny e Sheldon, che ci ha regalato le emozioni più intense: da semplici vicini i due sono diventati grandi amici.

A quanto dice il creatore Chuck Lorre, l’arrivo di Penny ha avuto un impatto significato su Sheldon.

Chuck Lorre parla del rapporto tra Penny e Leonard in The Big Bang Theory

In un’intervista con Entertainment Weekly i due creatori di The Big Bang Theory Chuck Lorre e Bill Prady hanno parlato della sitcom in occasione dei 15 anni dal debutto sulla CBS.

Nell’intervista hanno anche parlato del rapporto tra Sheldon e Penny. Lorre afferma:

“Sheldon aveva una vita molto circoscritta. Ma Penny è stato questo elemento casuale che si è introdotto nelle loro vite e le ha cambiate per sempre. Sheldon non è mai più stato in grado di mantenere il rigido ordine che voleva dopo l’arrivo di lei”.

Penny ha infatti insegnato a Sheldon a fare compromessi. Gradualmente Shedon ha imparato a confrontarsi con persone che non hanno i suoi stessi interessi e background. Dalla relazione con Leonard, invece, Sheldon ha ottenuto un gruppo di amici, dato che è stato proprio Leonard a fargli conoscere Raj e Howard.

Lorre e Prady ricordano anche che Penny ha avuto un grande impatto su tutti i protagonisti. Ovviamente su Leonard, di cui è diventata moglie. Ma anche su Raj e Howard:

“Penny è quella che ha curato Raj [dal suo mutismo selettivo, che gli impediva di parlare con le donne]. Lei è stata un punto centrale per tutti questi personaggi. Lei è quella che ha detto a Howard: ‘Non sei un rubacuori… sei disgustoso’. Ma comunque gli ha presentato Bernadette. Ha avuto un grande impatto su tutti questi personaggi”.

E anche su Amy. Dice Lorre:

“Il primo amore di Amy è stata Penny. Lei voleva amiche e una vita sociale con le altre donne perché non l’ha avuta da ragazza.”

Insomma, possiamo dire che Penny è davvero fondamentale in The Big Bang Theory!