Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni, e noi abbiamo individuato 7 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione.
Dopo Young Sheldon, con protagonista il giovane Sheldon Cooper, e Georgie & Mandy’s First Marriage, dedicato al fratello maggiore di Sheldon e a sua moglie, c’è un altro spin-off in sviluppo, ora ufficialmente confermato da HBO Max. Si tratta di Stuart Fails to Save the Universe, che vede appunto protagonista Stuart, proprietario alquanto sfortunato di una fumetteria, interpretato da Kevin Sussman.
HBO Max conferma l’arrivo di Stuart Fails to Save the Universe, lo spin-off di The Big Bang Theory
Come riporta Variety, lo spin-off di The Big Bang Theory in produzione dall’aprile 2023 ora è stato ufficialmente ordinato da HBO Max.
Chuck Lorre, creatore della serie madre, tornerà in veste di produttore esecutivo insieme a Bill Prady e Zak Penn (The Avengers). Lorre aveva già spiegato che la nuova serie rappresenta un’evoluzione dell’universo narrativo originale dato che ci saranno elementi sci-fi e fantasy.
L’annuncio ufficiale ha svelato i primi dettagli sulla trama di Stuart Fails to Save the Universe:
“Il proprietario di una fumetteria Stuart Bloom ha il compito di ripristinare la realtà dopo aver rotto un dispositivo costruito da Sheldon e Leonard, innescando accidentalmente un Armageddon nel multiverso. Stuart è aiutato in questa missione dalla sua ragazza Denise, dall’amico geologo Bert e dal fisico quantistico/rompiscatole Barry Kripke. Lungo la strada, incontrano versioni di universi alternativi dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare da The Big Bang Theory. Come suggerisce il titolo, le cose non andranno bene.“
Da quanto leggiamo dalla sinossi, possiamo aspettarci di rivedere alcuni membri del cast originale, magari in varianti alternative, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli in merito. Nel cast insieme a Sussman rivediamo Lauren Lapkus (Denise), Brian Posehn (Bert) e John Ross Bowie (Barry Kripke).
Chuck Lorre ha commentato la scelta di realizzare questo spin-off dicendo: “Volevo fare qualcosa di radicale che mi portasse fuori dalla mia zona di comfort. Qualcosa che i personaggi di The Big Bang Theory avrebbero amato, odiato e su cui avrebbero discusso”.
Nell’attesa vedere Stuart Fails to Save the Universe sullo schermo, noi vi lasciamo con il ricordo di come finisce la serie madre.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







