Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: Brie Larson aveva fatto il provino ed è stata scartata [VIDEO]

The Big Bang Theory: Brie Larson aveva fatto il provino ed è stata scartata [VIDEO]

The Big Bang Theory avrebbe potuto avere un cast molto diverso, se fossero state compiute scelte differenti: come quella che ha visto escludere dalla rosa di candidati l’attrice Brie Larson. Lei stessa ha ricordato quella delusione sul suo canale YouTube, nel quale ha caricato un video in cui parla di tutti i provini andati male e i lavori che non ha ottenuto, per i motivi più disparati.

Perché il provino non è andato bene? Purtroppo per Brie Larson non c’entravano niente le sue doti di attrice (che peraltro le hanno fato vincere un Oscar nel 2015 come protagonista di The Room). Il motivo per cui non è stata reclutata nel cast della serie sui nerd più famosa al mondo è per l’età: era troppo giovane in quel momento per il ruolo.

Ho fatto l’audizione per The Big Bang Theory, me lo sono ricordato stamattina. Sono stati molto gentili, ma mi dissero che ero troppo giovane. Era vero…

Quale sarebbe stato il ruolo di Brie Larson in The Big Bang Theory? Lei non lo dice espressamente, ma andando a intuito non è difficile ipotizzare che potesse trattarsi del personaggio di Penny, poi interpretato magistralmente da Kaley Cuoco. Di sicuro un’attrice notoriamente nerd come Brie Larson si sarebbe trovata a suo agio in una serie in cui era letteralmente circondata di riferimenti ai videogiochi (di cui è un’appassionata giocatrice), alle serie tv e ai film più quotati in quell’universo.

Molto spesso mi concentro sui miei successi, e non su quanto sia stato difficile ottenerli, e su quante volte sono stata rifiutata.

E tanto per rimarcare l’appartenenza dell’attrice all’universo nerd, tra i provini in cui è stata scartata fa il nome anche di Star Wars. Insomma, Brie Larson ha digerito diverse delusioni prima di arrivare al successo: ma visti i risultati, ne valeva decisamente la pena.

Leggi anche – The Big Bang Theory, Jim Parsons spiega perché ha voluto lasciare la serie