Vai al contenuto
Home » Young Sheldon

Young Sheldon ha svelato com’è nato l’iconico “Bazinga”

The Big Bang Theory

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

È uno dei motivi che rendono Young Sheldon così apprezzata: la serie ha dimostrato di saper camminare sulle sue gambema sono in molti a seguirla per scoprire fin nei dettagli come nasce il personaggio Sheldon Cooper, che da The Big Bang Theory è diventato una delle icone della serialità. La puntata appena andata in onda in America (Young Sheldon 2×10, A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts) va proprio in questa direzione, svelando uno dei misteri più interessanti che ruotano intorno al nostro Sheldon: come nasce l’espressione “Bazinga”?

Come sanno tutti quelli che hanno visto The Big Bang Theory, Bazinga è l’espressione tipica che Sheldon usa con i suoi amici quando vuole sottolineare che li ha presi in giro. Leggendaria la scena nella vasca delle palline, in cui il Bazinga è assoluto protagonista.

Ma come nasce il Bazinga e cosa vuol dire? Ecco la risposta, direttamente da Young Sheldon.

Nella 2×10, il nostro piccolo genio è impegnato in una sfida: comportarsi in maniera più attinente alla sua giovanissima età. Decide quindi di cercare una nuova espressione idiomatica tutta sua, senza alcun significato, solo per prendere in giro scherzosamente chi ha a che fare con lui.

Nella sua ricerca arriva in un negozio di fumetti. Qui il commesso lo porta nel reparto dedicato a Bazinga, una compagnia dell’Ohio specializzata nella produzione di innocui scherzetti: caramelle con sorpresa, cuscini rumorosi etc.

Il motto della compagnia, disegnato in grande e in un giallo e rosso assai vivaci è:

If it’s funny, it’s a Bazinga

Il piccolo Sheldon si limita a commentare, con voce sorniona

Interesting

Ma chi ha visto The Big Bang Theory sa che in quel momento è appena stato messo uno dei mattoncini più divertenti del nostro personaggio preferito. Così Sheldon passa il resto della puntata a rendere i suoi familiari vittime dei suoi scherzetti, e ogni volta che la burla riesce esclama  orgogliosamente “Bazinga”! Tanto che all’espressione è stato apposto il marchio di garanzia. Nel finale di puntata, infatti, uno Sheldon adulto precisa, come in un ricordo

“Ed ecco come sono diventato quel gran burlone che tutti i miei amici conoscono e amano”.

Credevate che Bazinga fosse una semplice invenzione di uno sceneggiatore di The Big Bang Theory? Ebbene, abbiamo scoperto che era tutto uno scherzo, e quindi:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – The Big Bang Theory potrebbe esistere senza storie d’amore?