Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zoë Kravitz: «Fui respinta per il colore della mia pelle in Il cavaliere oscuro – Il ritorno»

Zoë Kravitz: «Fui respinta per il colore della mia pelle in Il cavaliere oscuro – Il ritorno»

The Batman con Robert Pattinson (che si vocifera possa ritornare nel ruolo per una serie HBO) e Zoë Kravitz è attualmente al cinema. La figlia dell’attrice Lisa Bonet e del musicista Lenny Kravitz interpreta Catwoman (la sua presenza nel film è stata confermata nel 2021) e nel corso della sua carriera si è fatta sempre notare per le sue attività di volontariato, di attivismo e di protesta contro Trump nel 2017. The Batman è realizzato dal regista americano Matt Reeves, che ha descritto la Kravitz come “intelligente, divertente, onesta”, e “un grande partner creativo”. In una recente intervista, riportata su The Guardian, l’attrice ha parlato della sua carriera citando anche il ruolo nella serie di successo della HBO, Big Little Lies dove interpreta Bonnie Carlson.

Proprio riguardo il suo ruolo nella serie HBO ha tenuto a specificare che quando si trovava in California per Big Little Lies, “ci sono stati alcuni momenti in cui mi sono sentita un po’ a disagio“, dice e continua “Solo strane persone razziste nei bar e cose del genere“. Un particolare di questa intervista riguarda un rifiuto che ha subito e che tiene a raccontare. Nel 2012, tentò un’audizione per il film Il Cavaliere oscuro – Il ritorno ma le è stato detto che era troppo “urban” per ruolo. Ecco quanto ha dichiarato:

Non so se è venuto direttamente da Christopher Nolan“, dice, ansiosa di non mettere in dubbio la reputazione di un regista pluripremiato. “Penso che probabilmente sia stato un direttore del casting di qualche tipo, o l’assistente di un direttore del casting… Essere una donna di colore ed essere un’attrice e sentirsi dire in quel momento che non ero in grado di leggere a causa del colore della mia pelle, e la parola “urban” buttata in giro così, è stato ciò che è stato davvero difficile in quel momento“.

Immaginiamo poi il guizzo di gioia e soddisfazione nell’apprendere la notizia che avrebbe recitato in The Batman. Il film era originariamente previsto il giugno 2021, ma la produzione si è fermata a causa della pandemia. “È stato pazzesco“, dice Zoe Kravitz riguardo al giorno in cui le riprese si sono fermate. “Sei lontano da casa e sei concentrato e pronto a partire e ti sei allenato per mesi… È stato spaventoso per molte persone, non sapendo se la chiusura sarebbe stata di una settimana o di due settimane. Alla fine sono stati sei mesi“. All’epoca, la Kravitz stava girando nel Regno Unito, quindi ha trascorso i primi tre mesi bloccata Londra e racconta quegli istanti della sua vita: “Ero come tutti gli altri“, dice. “Tiger King, i film, il cibo e tutto il resto. È stato un periodo strano e solitario. Non ho molti amici a Londra, quindi è stato super isolante”.

LEGGI ANCHE – The Batman, torna Colin Farrell come Pinguino nella nuova serie spin-off