Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Rhys di The Americans interpreterà Perry Mason in una nuova serie HBO!

Matthew Rhys di The Americans interpreterà Perry Mason in una nuova serie HBO!

Fresco fresco delle sue sei stagioni di The Americans, vincitrice di un Emmy e proprio nella notte di un Critics’ Choice Awards, Matthew Rhys interpreterà Perry Mason. La serie limitata sarà trasmessa dalla HBO e sarà prodotta da Robert Downey Jr., che era originariamente interessato a interpretare lui stesso il ruolo di Mason. Rhys, che servirà anche come produttore del progetto, interpreterà Mason in quel periodo della sua vita in cui lavorava come investigatore privato low-cost. Si ritroverà anche perseguitato dai suoi ricordi di guerra in Francia e soffrirà gli effetti di un matrimonio fallito.

Rolin Jones e Ron Fitzgerald (Westworld) eseguiranno l’adattamento come co-showrunner. Ma ecco la sinossi ufficiale del progetto:

1932, Los Angeles. Mentre il resto del paese si riprende dalla Grande Depressione, questa città è in piena espansione! Olio! Giochi Olimpici! Fervore evangelico! Basato su personaggi creati da Erle Stanley Gardner, questa serie limitata segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale di American Fiction, Perry Mason. L’incessante ricerca della verità da parte di Mason rivela una città frammentata e forse (forse) un percorso di redenzione per sé stesso.

Il più famoso interprete di Perry Mason è stato defunto attore Raymond Burr, che ha recitato come avvocato difensore per nove stagioni nella serie Perry Mason della CBS (1957-1966) e in 26 film per la Tv dal 1985 al 1993. Anche il nostro amato Iron Man, in qualità di produttore, ci teneva a dare la notizia e quale modo migliore se non con una foto su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BsoMqtogBMM/

Il progetto è stato originariamente creato dalla HBO nel 2016 con la sceneggiatura di Nic Pizzolatto e Robert Downey Jr. come protagonista. Ma, come ben sapete, alla fine Pizzolatto si è voluto concentrare sulla terza stagione di True Detective. Inoltre, a causa degli impegni di Downey, non sarebbe stato in grado di recitare nella serie, quindi è iniziata la ricerca per un attore.

Siete curiosi di vedere il protagonista di The Americans in questa nuova Serie Tv?

LEGGI ANCHE – The Americans: Ai Golden Globes si è finalmente rimediato a un torto