Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jason Sudeikis: «La storia di Ted Lasso è finita, ma potrebbero esserci degli spin-off»

Jason Sudeikis: «La storia di Ted Lasso è finita, ma potrebbero esserci degli spin-off»

Ted Lasso si è davvero conclusa con la terza stagione? Fin da quando è stato annunciato l’arrivo del nuovo ciclo di episodi della serie tv di Apple TV+, i creatori e gli sceneggiatori hanno sviato il pubblico, facendo contrastanti dichiarazioni relative al futuro dello show. L’ultima puntata, arrivata sulla piattaforma di streaming il 31 maggio, però sembrava avere il sapore agrodolce di un addio. Quel che è certo è che Bill Lawrence ci è riuscito di nuovo: dopo che sono trascorsi 14 anni dalla messa in onda del finale di Scrubs, ci ha fatto nuovamente ridere tra le lacrime con l’epilogo di una comedy. Mentre Apple TV+ non ha ancora annunciato ufficialmente se la serie tv verrà rinnovata o cancellata, ci ha pensato Jason Sudeikis di recente a fare il punto della situazione.

L’attore e sceneggiatore di Ted Lasso ha detto che la storia della serie è finita (ma che potrebbero esserci degli spin-off).

Non procedete oltre nella lettura, se non volete spoiler sul finale della serie tv.

Jason Sudeikis è stato ospite in una puntata del podcast Fly on the Wall il 31 maggio, nella quale ha risposto alle domande dei due presentatori Dana Carvey e David Spade. Naturalmente l’attore ha avuto modo di parlare della fine della comedy, che lo ha visto vestire i panni dell’imbranato allenatore Ted Lasso. Per tre stagioni gli spettatori hanno fatto il tifo per il Richmond, sperando che la squadra e il suo allenatore ottenessero l’ambita vittoria. Il finale forse non ha dato al pubblico quello che desiderava, ma probabilmente ciò di cui la storia aveva bisogno e gli spettatori hanno reagito positivamente all’ultimo episodio. Ma c’è una possibilità che la storia possa andare avanti con una quarta stagione (senza Ted Lasso)? Jason Sudeikis ha risposto in maniera definitiva a questa domanda:

Questa storia è finita. Sembra una risposta così politica, ma è la verità. Abbiamo concepito solo queste tre [stagioni], poi questa cosa è diventata questa grande vecchia cosa.”

Dal momento che il finale ha lasciato aperte alcune questioni, queste potrebbero trovare una risposta in uno spin-off. Se l’attore ha escluso che la serie tv originale possa andare avanti, non si è mostrato ugualmente contrario alla realizzazione di uno spin-off. Jason Sudeikis ha confermato quindi che il team di Ted Lasso sta valutando questa opzione e poi ha aggiunto:

Che si tratti di [un libro], sia che si tratti di podcast sugli episodi per offrire dei commenti audio… o anche solo per parlare dei temi dello show. E potrebbe spiegare anche la serie in un modo molto più cerebrale di quanto avrei mai potuto spiegarlo io a chiunque. Sì, ci sono opportunità, credo, per gli spin-off.”

E voi cosa ne pensate? Dopo aver guardato il finale di Ted Lasso, sareste curiosi di seguire uno spin-off della serie tv comedy?