Home » News » Ted Lasso verso la chiusura? Un membro del cast: «Stiamo scrivendo la fine della storia»

Ted Lasso verso la chiusura? Un membro del cast: «Stiamo scrivendo la fine della storia»

Ted Lasso

Ted Lasso è una delle serie tv comedy più amate e apprezzate degli ultimi due anni. Dopo aver dominato agli Emmy Awards di quest’anno (e per questo qui vi invitiamo a recuperarla quanto prima) abbiamo gioito come matti alla notizia del suo rinnovo per la terza stagione (nel caso invece non l’aveste ancora completata, qui trovate la nostra recensione sulla seconda stagione), e abbiamo capito come questa serie tv possa davvero insegnarci a vivere la vita (ve ne abbiamo parlato in un approfondimento proprio qui). Stiamo parlando di una produzione di Apple Tv+, che certamente ha alzato di molto gli standard della piattaforma.

Se però da una parte siamo felici per il ritorno di Ted Lasso con nuovi episodi, dall’altra non possiamo che incupirci per alcune recenti dichiarazioni che si riferirebbero in tutto e per tutto al finale della serie tv, che ora potrebbe concludersi definitivamente.

La notizia è però giunta inaspettata a moltissimi fan. Siamo davvero così sicuri che la terza stagione di Ted Lasso sia l’ultima? Jason Sudeikis, attore, sceneggiatore e co-creatore della serie tv, aveva ammesso non molto tempo fa che la storia avrebbe potuto spingersi ben più in là dei piani originali, che appunto prevedevano un ciclo di tre stagioni. Tuttavia uno degli attori del cast sembra aver smentito proprio questa ipotesi. Brett Goldstein, interprete di Roy Kent nella serie tv, ha dichiarato in una recente intervista con Mr. Porter che il team di scrittori starebbe completando il terzo e ultimo atto della storia.

Avevamo pianificato un arco di tre stagioni. Stiamo scrivendo la fine di quella storia. Se ci saranno altre stagioni dopo, vedremo, sinceramente non lo so. Ma so che la storia che abbiamo raccontato in tre anni sarà completa” ha dichiarato l’interprete del capitano poi divenuto co-allenatore dell’AFC Richmond. L’attore ha poi aggiunto di non avere la più pallida idea su quale sarà il futuro della serie tv. Nel mentre un altro membro del cast, Phil Dunster, interprete di Jamie Tartt, ha annunciato che le riprese della terza stagione di Ted Lasso partiranno a gennaio 2022.

Mentre rimaniamo in attesa di maggiori informazioni, dobbiamo ricordarci che una quarta stagione sarebbe comunque nei piani di Jason Sudeikis, che ha più volte dichiarato di voler concludere la storia (con la terza stagione di Ted Lasso) per poi cominciarne un’altra. Ha infatti detto: “Mi sento un vero allenatore quando devo dire alle persone che non si può pensare alla quarta stagione quando stiamo scrivendo ancora metà della stagione 3. Non possiamo preoccuparci dei campionati quando siamo nel primo turno di playoff, capito? Dobbiamo giocare una partita alla volta. È difficile pensare a cosa fare in un lontano futuro quando stai cercando di affrontare ciò che è proprio di fronte a te“.