Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
I Soprano è senza dubbio una serie tv che ha fatto la storia della televisione. Storia coinvolgente e realistica (che abbiamo avuto modo di approfondire in questo Behind The Series), da tempo era stata annunciata la realizzazione di un film prequel (in unione con il sequel segreto girato da Edie Falco e James Gandolfini, di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio qui). Qualche mese fa era stato rilasciato il trailer esteso in italiano, che aveva lasciato i fan davvero incuriositi e soddisfatti (trovate tutti i dettagli a questo proposito proprio qui). Quello che in effetti non veniva specificato in quell’occasione era la data d’uscita del film, ma ora siamo agli sgoccioli e manca davvero pochissimo.
Con il titolo de I Molti Santi Del New Jersey, il film prequel sulle origini de I Soprano arriverà nelle sale cinematografiche tra soli due giorni, il 4 novembre. E per l’occasione Warner Bros Italia ha rilasciato un nuovo teaser trailer.
La verità è che siamo già piuttosto informati su ciò che verrà trattato nel film de I Soprano. Questa infatti è stata la sinossi rilasciata da HBO qualche mese fa: “Il giovane Anthony Soprano cresce in una delle epoche più tumultuose della storia di Newark, e diventa un uomo proprio mentre gangster rivali iniziano a insorgere e a sfidare l’onnipotente famiglia criminale DiMeo sulla città sempre più lacerata dal conflitto razziale. Dickie Moltisanti, lo zio che Anthony idolatra, è profondamente coinvolto dai tempi che cambiano e lotta per gestire le sue responsabilità, sia professionali che personali. La sua influenza sul nipote contribuirà a trasformare l’adolescente impressionabile nell’onnipotente boss mafioso che anni dopo arriveremo a conoscere: Tony Soprano“.
Quello che quindi molti fan della serie tv si augurano è che il film prequel riesca ad approfondire ancora di più un personaggio così complesso quale Tony Soprano effettivamente è, rispondendo anche ad alcune domande che hanno lasciato alcuni dubbi agli spettatori della serie tv. C’è da dire, però, che da questo punto di vista il teaser trailer rilasciato oggi sul profilo Instagram di Warner Bros Italia ci fa davvero ben sperare.
Nei pochi secondi che ci vengono mostrati abbiamo infatti la possibilità di leggere i primi commenti della stampa dopo la visione del film. Come potete vedere, si tratta per lo più di critiche positive. Rolling Stones definisce I Molti Santi Del New Jersey come “Il prequel dei Soprano che non potrai rifiutare“, Variety ne parla come una storia “Tagliente, vibrante e avvincente” e The Indipendent lo considera un film “Intenso e geniale“. Se davvero queste sono le premesse, siamo tutti pronti a correre in sala il 4 novembre per tornare a vivere le emozioni che una serie tv come I Soprano ci ha regalato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






