Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La sesta stagione di Orange is the New Black è stata rilasciata su Netflix il 27 luglio 2018 ma già si sta pensando alla settima, già confermata. E Taylor Schilling, che per sei stagioni ha interpretato la protagonista Piper Chapman, sa che ci saranno cambiamenti all’orizzonte.
ATTENZIONE: seguono spoiler sugli episodi della sesta stagione.
La sesta stagione di Orange is The New Black si è conclusa con un plot-twist: Piper Chapman, interpretata da Taylor Schilling, detenuta nel carcere di Massima Sicurezza, è uscita con un rilascio anticipato.
La sua storyline si pone in contrasto con quella di altri due personaggi: Taystee (Danielle Brooks) e Blanca (Laura Gomez). La prima viene condannata all’ergastolo per un omicidio che non ha commesso, l’altra viene deportata e trasferita in un centro di detenzione per immigrati.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Taylor Schilling afferma:
“Sia Taystee sia Blanca hanno percorsi di vita devastanti, mentre quello di Piper è molto più semplice.
Quando ho scoperto che Piper stava per lasciare la prigione, ho capito che era la fine di un’era. Orange is The New Black è stato un capitolo così importante nella mia vita, personalmente e professionalmente. Sono molto contenta di aver interpretato questo personaggio.
Sono molto grata di aver potuto partecipato a una Serie Tv che parla del sistema carcerario negli Stati Uniti, che mostra quant’è corrotto e marcio e come nessuno ne sia immune. Ci sono tuttavia particolari gruppi di persone che necessitano di far sentire la propria voce. Sono grata che si parli di loro in questa Serie Tv”.
La produttrice esecutiva Tara Herrmann afferma che c’è l’intenzione di seguire Piper nel suo percorso fuori dalla prigione. A proposito di ciò la Schilling dice:
“Penso che sarà interessante vedere quali saranno le problematiche di Piper, confrontate a quelle di Blanca, Aleida e Taystee. Anche lei avrà i suoi problemi. È però importante vederli in rapporto a quelli delle altre detenute, perché per lei sarà più facile. Non per meriti suoi, ma per questioni legate alla sua famiglia d’origine, benestante, e al colore della sua pelle. Quindi, in sostanza, per il fatto di essere privilegiata”.
Ha poi affermato che, se la settima stagione di Orange is The New Black dovesse essere l’ultima (o comunque l’ultima per Piper), è pronta a dire addio alla Serie Tv.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








