Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Reservation Dogs: si ispira a Tarantino la nuova serie di Taika Waititi

Taika Waititi
Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

Era il 1992 e un giovanissimo Quentin Tarantino esordiva alla regia con Reservois Dogs, in italiano Le Iene, il film che avrebbe delineato per sempre la cifra stilistica del regista. Ora Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, segue le sue orme con la serie Reservation Dogs, prodotta da FX per cui Waititi ha diretto anche la serie What We Do in the Shadows.

La serie sarà una comedy e seguirà le vicende di quattro giovani nativi americani (da cui il nome della serie) che combattono il crimine sconfinando spesso però nell’illegalità. Dalle prime foto trapelate il look dei protagonisti ricorda molto quello delle Iene di Tarantino: camicia, giacca e pantaloni neri e cravatta nera.


Pare che sia già stato girato il pilot della serie, diretto dal regista Sterlin Harjo, che sarà anche sceneggiatore del progetto. Nel cast D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor nel ruolo dei quattro giovani giustizieri.

La particolarità della serie di Taika Waititi sarà di attingere all’esperienza reale di nativi dei protagonisti, ma non solo. Ecco cosa ha dichiarato un portavoce di FX:

Sterlin Harjo attinge molto alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia di gioventù, coraggio e disavventure realistica e incredibilmente divertente. Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere.

Lo stesso regista si è detto contento di lavorare con Taika Waititi:

Essendo amici di lunga data, era naturale che Taika e io trovassimo un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno show che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa. Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e troupe, Garrett Basch, e tutto il team di FX.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.