Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Reservation Dogs: si ispira a Tarantino la nuova serie di Taika Waititi

Reservation Dogs: si ispira a Tarantino la nuova serie di Taika Waititi

Era il 1992 e un giovanissimo Quentin Tarantino esordiva alla regia con Reservois Dogs, in italiano Le Iene, il film che avrebbe delineato per sempre la cifra stilistica del regista. Ora Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit, segue le sue orme con la serie Reservation Dogs, prodotta da FX per cui Waititi ha diretto anche la serie What We Do in the Shadows.

La serie sarà una comedy e seguirà le vicende di quattro giovani nativi americani (da cui il nome della serie) che combattono il crimine sconfinando spesso però nell’illegalità. Dalle prime foto trapelate il look dei protagonisti ricorda molto quello delle Iene di Tarantino: camicia, giacca e pantaloni neri e cravatta nera.

Pare che sia già stato girato il pilot della serie, diretto dal regista Sterlin Harjo, che sarà anche sceneggiatore del progetto. Nel cast D’Pharaoh Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor nel ruolo dei quattro giovani giustizieri.

La particolarità della serie di Taika Waititi sarà di attingere all’esperienza reale di nativi dei protagonisti, ma non solo. Ecco cosa ha dichiarato un portavoce di FX:

Sterlin Harjo attinge molto alle sue esperienze di nativo dell’Oklahoma per rendere Reservation Dogs una storia di gioventù, coraggio e disavventure realistica e incredibilmente divertente. Taika Waititi presta i suoi notevoli talenti alla serie, aiutando Sterlin e il loro partner creativo Garrett Basch a produrre una serie unica e originale che non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere.

Lo stesso regista si è detto contento di lavorare con Taika Waititi:

Essendo amici di lunga data, era naturale che Taika e io trovassimo un progetto insieme, e cosa c’è di meglio di uno show che celebra gli stili di narrazione complementari delle nostre comunità indigene – il mio in Oklahoma e quello di Taika ad Aotearoa. Siamo entusiasti dell’opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e troupe, Garrett Basch, e tutto il team di FX.