Vai al contenuto
Home » News

Dopo 8 anni, Tom Hardy torna a parlare di Taboo: «…ci tornerò»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Taboo, creata da Tom Hardy, Steven Knight e Chips Hardy, è arrivata sulla BBC One nel 2017. Racconta l’occulto e il mistero in una Londra ottocentesca e vede protagonista Tom Hardy nei panni dell’avventuriero James Keziah Delaney. Delaney torna a Londra durante la Guerra del 1812 nel tentativo di ricostruire l’impero marittimo del defunto padre. Qui ti lasciamo 8 motivi per iniziare questa serie.

All’epoca la serie era stata confermata per la seconda stagione, e il creatore Steven Knight aveva rivelato di saper già esattamente quante stagioni realizzare. Ma da allora sono passati ben otto anni. Già nel 2023 abbiamo avuto qualche aggiornamento, e recentemente Tom Hardy ha parlato della nuova stagione.

Tom Hardy afferma di essere stato impegnato in altri progetti, ma intende tornare a realizzare la seconda stagione di Taboo

Parlando con MovieWeb Tom Hardy ha raccontato perché ci è voluto così tanto tempo per la seconda stagione di Taboo: “Sono stato impegnato. Continua:

“Taboo è qualcosa che è per me, la mia famiglia e Steven. È una cosa che volevamo fare nel modo giusto, prendendoci anche il nostro tempo. Negli ultimi sette anni ho lavorato a Venom, quindi è passato un po’ in secondo piano, ma è qualcosa che mi appassiona molto. Quindi, quando avrò il tempo necessario per impegnarmi, ci tornerò come si deve. Non è mai stato qualcosa che non volevamo fare. Si tratta di decidere quando e di farlo nel modo giusto“.

Nel cast della serie insieme a Hardy abbiamo visto Stephen Graham (Adolescence), Leo Bill (Becoming Elizabeth), Jessie Buckley (Fargo), Oona Chaplin (Game of Thrones), Mark Gatiss (Sherlock), Tom Hollander (The White Lotus) e Jonathan Price (Game of Thrones, The Crown).

Attualmente Hardy è protagonista e produttore esecutivo di MobLand, una serie televisiva ideata e scritta da Ronan Bennett e prodotta da Guy Ritchie. L’attore recita al fianco di Pierce Brosnan, Helen Mirren e Paddy Considine (House of the Dragon). MovieWeb ha chiesto a Hardy se Considine potrebbe unirsi al cast della seconda stagione di Taboo e l’attore ha risposto: “Lo spero. Sarebbe fantastico“. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.