Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo – Il creatore Steven Knight conferma quando inizieranno le riprese della seconda stagione

Taboo – Il creatore Steven Knight conferma quando inizieranno le riprese della seconda stagione

Taboo, creata da Tom Hardy, Steven Knight e Chips Hardy, è arrivata sulla BBC One nel 2017. Racconta l’occulto e il mistero in una Londra ottocentesca e vede protagonista Tom Hardy nei panni dell’avventuriero James Keziah Delaney (a proposito: Hardy è più bravo in Taboo o in Peaky Blinders?).

Dal 2017 sappiamo che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione ma stiamo ancora aspettando di poterla vedere. Infatti Taboo è tra le 8 Serie Tv che stiamo attendendo impazientemente da anni ma che dovrebbero tornare presto. Ora, però, abbiamo avuto un aggiornamento da Steven Knight: Taboo è ancora lontana, ma possiamo iniziare a farci un’idea di quando la vedremo.

La seconda stagione di Taboo potrebbe arrivare nel 2024

Il creatore di Taboo, Steven Knight (che è anche sceneggiatore di Peaky Blinders), aveva già rivelato nel gennaio 2019 che gli accordi prevedevano la realizzazione di tre stagioni, tutte di 8 episodi da un’ora l’uno.

Gli anni sono passati ma ora pare che possiamo sperare più concretamente nel ritorno di Taboo. Digital Spy riporta che Steven Knight, partecipando recentemente alla Creative Cities Convention di Birmingham, ha dato un aggiornamento sulla produzione della seconda stagione.

“Immagino che la produzione inizierà verso la fine del prossimo anno. Tom Hardy ed io siamo entrambi desiderosi di continuare con questa storia e ci sono molte persone che vogliono che riprendiamo in quella direzione. È stata una questione di tempistiche oltre che di dover decidere dove saremmo andati a parare”.

Insomma, il tutto si sta muovendo ma per l’arrivo della seconda stagione dovremo aspettare ancora. Se infatti i lavori di produzione dovessero partire – come dichiarato da Knight – entro la fine del 2023, per vedere ufficialmente la serie dovremo attendere almeno fino al 2024.

Tom Hardy, che interpreta il protagonista Delaney, aveva già parlato della seconda stagione lo scorso anno, ribadendo il suo desiderio di continuare con questa serie. Le sue parole:

“La seconda stagione di Taboo è davvero, davvero importante per me, e sta richiedendo un sacco di lavoro, perché ho davvero amato la prima e voglio essere completamente soddisfatto della seconda. Stiamo ancora giocando con le idee: possiamo proseguire in modo lineare oppure tornare nel passato a Londra o fare un viaggio nel tempo!”

Taboo racconta la storia di Delaney che, dopo anni in Africa, torna a Londra. Alla morte del padre eredita l’intero patrimonio, compresa la baia di Nootka sulla costa occidentale del Canada, territorio in posizione strategica per il commercio. Dovrà fare quindi i conti con i suoi demoni, con il passato misterioso del padre e con la Compagnia Britannica delle Indie Orientali e la Corona Inglese, entrambe decise a impossessarsi di Nootka.

Leggi anche – Taboo: 10 motivi per amare questa serie