Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sydney Sweeney: «Mi sono sentita ostracizzata a causa del mio corpo»

Sydney Sweeney: «Mi sono sentita ostracizzata a causa del mio corpo»

Sydney Sweeney è la star del momento: oltre ad essere una delle attrici principali di Euphoria, sarà anche protagonista di numerosi interessanti nuovi progetti. Reciterà infatti nel film della Marvel, Madame Web, ma anche nel remake della Sony di Barbarella. Nella serie tv della HBO interpreta il ruolo di Cassie Howard, la fragile adolescente che a causa dei suoi problemi con la figura paterna finisce per innamorarsi di qualsiasi ragazzo la noti. Il suo personaggio nella seconda stagione di Euphoria ha fatto molto discutere i fan per via di alcune scene scandalose che l’hanno vista protagonista. Gli spettatori non hanno apprezzato nemmeno il fatto che Cassie abbia cominciato a uscire con Nate, l’ex fidanzato della sua migliore amica. In attesa di rivederla nella stagione 3 dello spettacolo della HBO, in questo periodo è molto impegnata su più fronti.

Sydney Sweeney ha rilasciato di recente una lunga intervista al The Sun nella quale ha raccontato un triste episodio del suo passato.

Oggi l’attrice sembra essere completamente a suo agio con il proprio corpo, ma non è sempre stato così. Un tempo anche Sydney Sweeney, proprio come Cassie Howard, ha avuto il suo bagaglio di insicurezze che l’hanno condizionata durante la crescita. Ha raccontato, ad esempio, che il suo corpo ha cominciato a cambiare molto presto e che il suo seno si è sviluppato notevolmente in anticipo rispetto a quello delle sue coetanee. Come ha spiegato al The Sun questo l’ha fatta sentire a disagio ed esclusa:

Da ragazzina il mio seno si è sviluppato prima di quello delle altre ragazze e mi sono sentita ostracizzata per questo”.

Ora che è diventata un’attrice, il suo corpo è costantemente sotto la lente d’ingrandimento da parte del pubblico. Inoltre spesso, come ha detto nell’intervista, il suo aspetto si sta rivelando per lei un limite. Ha detto che diverse persone sono convinte che lei sia soltanto un’attrice bionda molto bella ma senza talento. Secondo lei, pensano: “Ha grandi tette, è bionda e questo è tutto ciò che ha“. Per questo motivo vuole impegnarsi duramente per dimostrare al pubblico di essere una brava attrice, oltre che una ragazza avvenente.

Aver recitato in The White Lotus le ha ad esempio permesso di ricevere importanti consensi da parte della critica. Fino a quel momento, sebbene avesse già recitato in The Handmaid’s Tale e nella prima stagione di Euphoria, non era stata presa abbastanza sul serio dalla stampa e dai critici. E per quale motivo è stata sottovalutata tanto a lungo? Secondo Sydney Sweeney perché c’è uno stigma contro le attrici che si spogliano. Ha spiegato infatti:

Con The White Lotus, avevo l’impressione che le persone stessero finalmente riconoscendo il duro lavoro che stavo facendo. Questa è una cosa che mi ha infastidito per un po’. Sono molto orgoglioso del mio lavoro in Euphoria. Ho pensato che la mia fosse una grande interpretazione. Ma nessuno mi prende sul serio perché mi sono spogliata. Faccio The White Lotus e all’improvviso i critici stanno prestando attenzione a quello che faccio. […] C’è uno stigma contro le attrici che si spogliano sullo schermo. Quando un ragazzo fa una scena di sesso o mostra il suo corpo, vince comunque premi e riceve lodi. Ma nel momento in cui una ragazza lo fa, riceve un trattamento completamente diverso“.

Che ne pensate delle parole di Sydney Sweeney?