Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sweet Tooth – Lo show Netflix del celebre fumetto è ufficialmente pronto!

Sweet Tooth – Lo show Netflix del celebre fumetto è ufficialmente pronto!

Buone notizie per dare il via al nuovo anno: Sweet Tooth, la prossima serie originale di Netflix (qui potete leggere tutte gli show in scadenza nel mese di gennaio sul catalogo della piattaforma) ha terminato le riprese.
Sweet Tooth sarà un adattamento della serie degli omonimi fumetti dello scrittore Jeff Lemire, i quali seguono un giovane di nome Gus, ragazzo appartenente ad una nuova razza ibrida – in parte umana in parte animale – il quale ha delle sembianze che ricordano un cervo.
Quando il protagonista lascia la sua casa nella foresta e scopre che il mondo è stato devastato da un cataclisma, si unisce a una squadra di ibridi animali-umani per scoprire la verità su quanto accaduto. Sweet Tooth ci presenta una nuova visione post-apocalittica del mondo, in cui l’autore sottolinea il contrasto tra innocenza e crudeltà, esaltando i valori come l’amicizia e la speranza.
Le pubblicazioni dei fumetti sono avvenute fra il 2009 e il 2012, tramite l’etichetta Vertigo; queste vengono rivolte ad una fascia di età più adulta, e non rientra tra le pubblicazioni mainstream della DC Comics. Gli archi narrativi sono sei divisi per una collezione di quaranta albi.

Robert Downey Jr. (la cui presenza era stata confermata proprio all’inizio della scorsa estate), Susan Downey, Amanda Burrell, Linda Moran, Jim Mickle e la showrunner della serie televisiva Arrow, Beth Schwartz, figureranno come produttori esecutivi del progetto in associazione con Warner Bros.TV, con Mickle e Schwartz che saranno anche co-showrunner e co-sceneggiatori .

Secondo il sito Bleeding Cool, lo scrittore e fumettista canadese Lemire ha annunciato che hanno terminato le riprese della serie televisiva nell’ultima edizione della sua newsletter. Ha anche detto ai fan che la serie televisiva arriverà sulla piattaforma streaming Netflix nel 2021. Nell’edizione estiva della sua newsletter, Lemire aveva inoltre aggiunto che non poteva divulgare troppi dettagli sullo show, ma avrebbe condiviso che sarebbe durato 8 episodi e che sarebbe stato girato in Nuova Zelanda.

Il programma televisivo Netflix, Sweet Tooth, ha recentemente completato le riprese e uscirà a un certo punto quest’anno!

Lemire, inoltre, nel mese di maggio del 2020 aveva rilasciato un’altra notizia ai propri fan: tramite il social network Twitter aveva annunciato l’intenzione di scrivere un sequel.

Sta succedendo di nuovo, la barretta di cioccolato che ti è tanto piaciuta tornerà con stile.

La serie televisiva prodotta dall’azienda streamer vedrà la partecipazione di Christian Convery (Beautiful Boy) nei panni del protagonista Gus con al fianco l’attrice Adeel Akhtar (The Big Sick), Nonso Anozie (Game of Thrones), Will Forte (The Last Man on Earth) e James Brolin (Catch Me If You Can): quest’ultimo darà voce al narratore.

Ma i coniugi Downey sono i nomi più importanti legati al progetto di Netflix, e il loro coinvolgimento attirerà sicuramente i fan della Marvel nella fanbase di Sweet Tooth.
Netflix ha avuto un grande successo con serie originali basate su fumetti come The Punisher, Chilling Adventures of Sabrina e The Umbrella Academy, e quest’ultima probabilmente non farà eccezione.