in

Netflix, tutti i contenuti in scadenza a Gennaio 2021: 9 serie CANCELLATE, out 2 pezzi grossi!

Netflix
Netflix

Netflix dà, Netflix toglie. Come ormai ben sappiamo, ogni mese la piattaforma streaming cancella dal proprio catalogo alcune serie tv non originali (qui trovate la classifica delle migliori serie tv non originali presenti su Netflix, mentre qui trovate invece la classifica delle peggiori serie tv non originali presenti su Netflix) per fare spazio a dei possibili nuovi arrivi (l’ultimo in ordine di tempo è Dawson’s Creek) e a nuovi contenuti originali prodotti dal servizio streaming più famoso al mondo. Ogni mese, quindi, ci troviamo a dover pregare che non vengano cancellate le nostre serie tv preferite, e ultimamente qualche pezzo grosso è stato fatto fuori: a Dicembre, ad esempio, questa sorte è toccata a capisaldi come Homeland, mentre Friends è stata salvata all’ultimo secondo, probabilmente per le innumerevoli richieste arrivate dai fan di non eliminare la serie tv comedy più famosa e probabilmente amata di tutti i tempi, presente sulla piattaforma streaming già da molto tempo.

A chi toccherà, quindi, stavolta? Andiamo a scoprirlo.

Per i primi mesi dell’anno, a dire il vero, andrà tutto egregiamente. Fino al 14 Gennaio, infatti, da Netflix verrà eliminato giusto qualche film, ma nessuna serie tv. Si contano nella lista degli eliminati film come The Founder, Mission Impossible – Fallout, Il Capitale Umano e Puzzle. Ci sono stati sicuramente mesi peggiori, mesi in cui anche per quanto riguarda i prodotti cinematografici Netflix ha fatto piazza pulita in maniera molto più veemente. Questo inizio del 2021 invece si prospetta molto tranquillo sotto questo punto di vista, e questo ci lascia ben sperare per il prosieguo. Anche per quanto riguarda i documentari, inoltre, nei primi 15 giorni dell’anno non dovremo assistere a grandi sconvolgimenti: The Man Who Would Be Polka King e The Jack King Affair sono i due esclusi eccellenti, e se quest’ultimo verrà eliminato già il 1 Gennaio, per quanto riguarda il primo avrete la possibilità di vederlo ancora per una manciata di giorni. Il documentario sarà infatti disponibile fino all’11 Gennaio, giorno in cui poi verrà eliminato dalla piattaforma e abbandonerà (presumibilmente) in maniera definitiva Netflix.

Ma passiamo adesso alle Serie Tv, e andiamo a vedere quali saranno le 9 Serie Tv che verranno cancellate da Netflix a Gennaio 2021 e soprattutto in quale giorno scadranno, e quindi da quale giorno non le troverete più disponibili sul servizio streaming.

Il 14 Gennaio ci saranno due cancellazioni, di cui una anche abbastanza dolorosa per i fan più appassionati: stiamo parlando di Pretty Little Liars, che come già preannunciato abbandonerà Netflix a metà mese. La serie con protagoniste Ashley Benson, Troian Bellisario, Ian Harding, Holly Marie Combs e Lucy Hale uscirà di scena fra due settimane, ed è uno dei due pezzi grossi preannunciati che saluteranno Netflix e i suoi abbonati il prossimo mese. Assieme a Pretty Little Liars, il 14 Gennaio 2021 uscirà di scena anche la serie anime Yu Yu-Hakusho: Ghost Files.

Il 15 Gennaio la sorte di abbandonare Netflix toccherà invece al secondo pezzo grosso di questo periodo, ovvero Sherlock. Le avventure di Benedikt Cumberbatch potrete gustarvele su Netflix per i prossimi 15 giorni ma non oltre: purtroppo la parola fine è stata scritta, e non rimane che concludere in fretta la visione o lanciarsi nell’ennesimo rewatch appassionato in questi primissimi giorni del 2021.

Il 21 Gennaio invece Netflix eliminerà altre 4 serie, meno conosciute: Cocco Bill, PEANUTS by Schulz, Eppur si muove, Eppur si muove – Galileo. Chiudono la lista degli eliminati Shadow of Truth il 26 gennaio e Inside the Mossad il 28 Gennaio. Si tratta in entrambi i casi di docuserie.

Per oggi è tutto: buon anno e ci risentiamo per i prossimi aggiornamenti sulle serie cancellate da Netflix!

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Che fine ha fatto Anna Gunn?

Friends

Friends, Lisa Kudrow: «È bello quando la gente pensa che tu sia stupida»