Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Winchesters: lo showrunner riaccende le speranze su Supernatural

The Winchesters: lo showrunner riaccende le speranze su Supernatural

Ormai sono passati quasi tre anni dall‘ultimo episodio di Supernatural, andato in onda nel 2020, la fine di un viaggio durato quindici stagioni e scandito dalle note di Carry On Wayward Son dei Kansas. E, tuttavia, un finale controverso, da molti non considerato all’altezza di una serie amatissima e ormai divenuta, nonostante alcuni alti e bassi, un vero e proprio classico nel proprio genere. Come sappiamo, questa serie horror-drama dalle tinte soprannaturali era incentrata sulle vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), due cacciatori di demoni e altre creature ultraterrene, in perenne lotta contro le forze del male.

Dopo la conclusione di Supernatural, l’universo della serie si è ampliato grazie a The Winchesters, spin-off prequel della serie prodotto da Jensen Ackles in persona, il quale ricopre anche il ruolo di narratore nei panni di Dean Winchester. Se la serie madre aveva come protagonisti Sam e Dean Winchester, The Winchesters, ambientata negli anni ‘70, è la storia dell’incontro tra i loro genitori, Mary Campbell (Meg Donnelly) e John Winchester (Drake Rodger), anch’essi impegnati a salvare il mondo dalle minacce soprannaturali. Oltre al Dean Winchester di Jensen Ackles, il prequel ha riportato sullo schermo anche altri personaggi iconici della serie madre, come il fidato amico dei Winchester e cacciatore Bobby Singer (Jim Beaver), il nephilim Jack (Alexander Calvert) e la strega Rowena (Ruth Connell).

Ancora non sappiamo quando potremo vedere la serie in Italia, ma negli USA la messa in onda della prima stagione di The Winchesters si è da poco conclusa. Se il futuro dello spin-off prequel di Supernatural è incerto, in quanto la serie non ha ancora ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, a quanto pare quello del franchise potrebbe riservarci ancora delle sorprese. E, dopotutto, la storia di Sam e Dean Winchester potrebbe non essersi davvero conclusa.

Lo showrunner di The Winchesters Robbie Thompson apre ad un possibile ritorno di Supernatural

In un’intervista per TV Line, lo showrunner dello spin-off , Robbie Thompson, ha rivelato che c’è la possibilità che Supernatural possa ritornare in futuro con nuove storie, indipendentemente da ciò che accadrà al prequel.

Non avevo intenzione di ‘stravolgere’ nulla, in mancanza di una parola migliore, del passato, presente o futuro di Supernatural”, ha affermato Robbie Thompson, probabilmente facendo riferimento alle critiche ricevute dai fan più accaniti a causa di alcune incongruenze con la serie madre. “Sono passati solo alcuni anni da, come ho intenzione di chiamarlo, il finale-per-ora, perché, auspicabilmente, ci saranno più storie lungo la strada”.

Insomma, Thompson ha insinuato l’idea che la fine delle avventure dei Sam e Dean Winchester di Jared Padalecki e Jensen Ackles, la quale sembrava ormai certa, non fosse affatto tale. Il che, diciamocelo, sarebbe proprio una classica mossa alla Supernatural

Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural