Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Supernatural, Sam in origine non doveva essere un cacciatore

Supernatural, Sam in origine non doveva essere un cacciatore

Il creatore di Supernatural, Eric Kripke, ha dichiarato che Sam Winchester non sapeva che suo fratello andasse a caccia di fantasmi nella prima bozza del pilot.

Supernatural è diventato un’istituzione della The CW: andato in onda per 15 stagioni, quindi per 15 anni. La serie, purtroppo, sta per giungere alla fine. La storia la conosciamo fin troppo bene, i fratelli Sam e Dean Winchester viaggiano avanti e indietro per il paese a caccia di vari fantastici nemici.

Sam e Dean provengono da una famiglia di cacciatori di fantasmi e, nonostante qualche iniziale resistenza da parte di Sam, si trovano a gestire l’attività di famiglia dopo la morte della madre e la scomparsa del padre nella prima stagione. Così altri prima di lui come Buffy, X-Files e Charmed, Supernatural racconta in ogni episodio una storia diversa. Ogni puntata è dedicata alla caccia di un fantasma senza però tralasciare il filo narrativo principale.

Supernatural 5x04 640x320

È difficile immaginare come sarebbe Supernatural senza i fratelli Winchester che combattono i mostri fianco a fianco, ma Kripke ha dichiarato che nella prima bozza del pilota dello show, Sam era tenuto all’oscuro dell’esistenza di questi fantasmi, mentre Dean era l’unico fratello a conoscere la verità. In quell’universo, Dean era un ranger solitario e cacciava fantasmi senza aiuto, mentre Sam era confuso e spaventato dai mali paranormali sconosciuti con cui Dean si era scontrato. Kripke ammette che la premessa non era vincente:

Dean è sempre stato il ragazzo problematico. L’idea era così stupidamente complicata, ed era tutto super noioso. Allora l’ho consegnata e all’epoca pensavo: “Ci ho azzeccato!”

Ha sottoposto il pilot alla Warner Bros, dove Supernatural alla fine ha debuttato prima di passare alla The CW dopo una stagione. La sceneggiatura fu respinta, ma la WB diede a Kripke l’occasione per una seconda bozza. Quando si rese conto che il rapporto tra i fratelli doveva essere al centro dello show, tutto il resto andò a posto. Il creatore dice anche che la sua prima versione del pilota era troppo seria perché cercava di renderlo davvero spaventoso, il che alla fine si è tradotto in una storia noiosa e piena di cliché.

Tra due settimane, i fan di Supernatural vedranno i fratelli Winchester combattere il paranormale un’ultima volta. Siete pronti?

Supernatural: Jeffrey Dean Morgan sarebbe potuto tornare per il gran finale!