Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Superman & Lois: rilasciata la prima immagine di Michael Cudlitz nei panni di Lex Luthor

Superman & Lois: rilasciata la prima immagine di Michael Cudlitz nei panni di Lex Luthor

Serie statunitense creata da Greg Berlanti e Todd Helbing, Superman & Lois è lo show
che fa da trasposizione televisiva ai fumetti della DC Comics su Superman e si incentra sulla storia d’amore tra Clark Kent e Lois Lane, a seguito delle nozze e del ritorno a Smallville con i figli Jonathan e Jordan. Inizialmente la storia doveva essere parte dell’Arrowverse, ma con il finale della seconda stagione è stato confermato che essa non ne fa parte.

Debutatta nel 2021, la produzione si compone di due stagioni e si prepara ad accoglierne una terza, della quale però non si ha ancora una data d’uscita in Italia.

Tra addi e nuovi casting, la serie ha già annunciato l’introduzione di un nuovo personaggio per la parte tre della sua storia. Al cast di Superman & Lois si unisce Michael Cudlitz, che vestirà i panni di Lex Luthor, come mostrato dalla prima immagine ufficiale.

superman

Conosciuto per la sua interpretazione di Abraham Ford nella serie The Walking Dead e per il ruolo del sergente Denver “Bull” Randleman nella miniserie Band of Brothers, Michael Cudlitz ha recitato anche in serie come Beverly Hills 90210 e Southland, facendo inoltre piccole apparizioni in diverse produzioni di successo.

Ora, l’uomo si prepara a diventare il nuovo Lex Luthor, in una versione diversa dalle precedenti che ha già creato grande curiosità dalla primissima immagine rilasciata, per le differenze rispetto all’aspetto canonico del personaggio, evidenziate soprattutto dalla folta barba sfoggiata dall’attore. A pubblicare lo scatto è lo stesso Michael Cudlitz, che tramite il suo profilo Instagram ha condiviso la foto, accompagnandola da una didascalia che dice: “Ok, facciamolo“.

Il cattivo di Superman è stato adattato più volte al live-action. In precedenza, Jon Cryer ha interpretato la versione dell’Arrowverse di Lex Luthor, debuttando in Supergirl. Ma, poiché i produttori hanno chiarito che Superman & Lois si svolge in un universo diverso, non facendo parte dell’Arrowverse, il personaggio di Lex ha necessitato un recasting.

Secondo EW, in questa nuova versione il milionario Lex Luthor sarà presentato come un brutale psicopatico ben conosciuto nel mondo criminale, che terrorizza chiunque incontri. Il suo debutto non ha ancora una data certa, ma avverrà all’interno della terza stagione dello show, collocandosi temporalmente diversi anni dopo la sua sparizione agli occhi del pubblico. L’uomo tornerà in scena per rimediare a un’ingiustizia personale, vendicandosi delle due persone che egli pensa ne siano la causa, Superman e Lois Lane.

Cudlitz ha commentato il suo lavoro nello show con EW, affermando:

Tutta questa esperienza finora è stata fantastica. Dalla collaborazione con i nostri showrunner Todd Helbing e Brent Fletcher, all’accoglienza incredibilmente calorosa che ho ricevuto da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch e dall’intero cast e troupe. Non vedo l’ora di condividere con i fan quanto ci siamo divertiti. Personalmente, ho sempre pensato che Lex fosse solo frainteso.

Per vedere questa nuova versione di Lex Luthor, dunque, non ci resta che aspettare che la stagione 3 di Superman & Lois venga finalmente resa disponibile in Italia.