Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession: rivelata la durata dell’episodio finale

Succession: rivelata la durata dell’episodio finale

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla quarta stagione di Succession!

Ci siamo: ormai mancano solo quattro episodi e il 28 maggio assisteremo al gran finale di Succession, che verrà  trasmesso negli USA su HBO Max e in contemporanea in lingua originale nel nostro Paese su Sky. Per ben quattro stagioni abbiamo seguito col fiato sospeso le spietate e subdole lotte di potere tra i membri della ricca e disfunzionale famiglia Roy e presto sarà il momento del canto del cigno. E vi consigliamo di prepararvi, perché le premesse sono decisamente elettrizzanti. 

Andata in onda per la prima volta nel 2018, Succession prende le mosse quando, in occasione del suo ottantesimo compleanno, il magnate dei media Logan Roy (Brian Cox) annuncia di voler scegliere un erede a cui affidare il suo impero. All’annuncio del capofamiglia, si  scatena subito una serrata rivalità tra i membri della famiglia, i figli Shiv (Sarah Snook), Kendall (Justin Strong) e Roman (Kieran Culkin) in primis,  e del suo staff, ciascuno intento a salvaguardare i propri interessi a tutti i costi.

Sin dalla sua prima messa in onda, Succession è stata acclamata sia dalla critica sia dal pubblico, e, grazie alla sua straordinaria scrittura, alla sua incalzante colonna sonora e al suo brillante cast, si è inserita di diritto nel novero delle migliori serie degli ultimi anni. Per questo motivo, la notizia che la pluripremiata serie HBO si sarebbe conclusa con la quarta stagione è stata dolceamara per i fan. Eppure, è più che evidente che Succession abbia deciso di regalarci uno straordinario capitolo finale, anche dal punto di vista della durata.

L’episodio finale di Succession avrà la durata di un film

Secondo quanto riportato da Variety, il compositore della serie HBO, Nicholas Britell, ha confermato che il decimo episodio della quarta stagione, intitolato With Open Eyes ed ultimo episodio in assoluto, durerà 90 minuti. “ È  di 90 minuti” Ha dichiarato Britell. “ È  un episodio enorme – come un film”.

Sebbene i giochi siano iniziati già da tempo, è solo con la quarta stagione di Succession che le cose si sono fatte concrete. Infatti, nel corso del terzo episodio della quarta stagione della serie HBO abbiamo assistito alla morte di Logan. Per Kendall, Roman e Shiv, tornati all’ovile dopo la loro scissione,  la necessità di una presa di posizione si è fatta sempre più incalzante. Soprattutto ora che a turbare le loro ambizioni, mettendo a rischio la ritrovata armonia fraterna, incombe l’ombra della vendita alla compagnia di streaming GoJo, gestita dall’ambiguo Lukas Mattson ( Alexander Skarsgård). Sarà uno tra Kendall, Roman e Shiv a spuntarla, oppure Mattson riuscirà a subentrare? O assisteremo all’ennesimo colpo di scena? Presto lo scopriremo.

Non solo Succession:  10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere