Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession: Jeremy Strong ha rivelato il finale alternativo

Succession: Jeremy Strong ha rivelato il finale alternativo

Creato da Jeremy Armstrong, lo show Succession ha visto per ben quattro stagioni la lotta per diventare il successore di Logan Roy; la serie televisiva si è finalmente conclusa (potete trovare l’episodio sulla piattaforma streaming Now Tv o su Sky) in questi giorni, e l’ambito posto è sfuggito a tutti i figli dei Roy. Ogni fratello ha subito gravi perdite nel corso di questa prova, ma nessun destino è così tragico come quello di Kendall Roy, interpetato dall’attore Jeremy Strong.

L’attore ha parlato dell’oscuro finale alternativo della serie televisiva HBO

Brillantemente interpretato da Jeremy Strong, l’attore ha parlato della fine straziante del suo personaggio nel finale di Succession. In una recente intervista a Vanity Fair, la star della HBO ha rivelato una scena finale alternativa per Kendall, che non solo non è stata programmata, ma è anche molto più cupa di quella che si vede sullo schermo:

“Ho cercato di entrare in acqua dopo il taglio. Mi sono alzato da quella panchina e sono andato il più velocemente possibile oltre la barriera e sulle palafitte, e l’attore che interpretava Colin si è precipitato lì. Non sapevo che l’avrei fatto e lui non lo sapeva, ma si è precipitato e mi ha fermato. Non so se in quel momento ho pensato che Kendall volesse solo morire – credo che lo volesse – o se volesse essere salvato essenzialmente da un sostituto di suo padre”.

Nel finale di Succession, le speranze di Kendall di diventare un RoyCo della WayStar si sgretolano per l’ultima volta quando Shiv pone ufficialmente fine a questo viaggio. Nonostante l’accordo con i fratelli, la donna decide di cambiare schieramento proprio alla fine e svela persino il suo oscuro segreto di aver ucciso qualcuno, un segreto che ha perseguitato Kendall fin dal finale della prima stagione. Mentre all’inizio aveva affermato che sarebbe morto se non avesse ottenuto il primo posto nell’azienda di famiglia, alla fine di Succession il Numero 1 è effettivamente vivo.

In qualche modo, Shiv, impedendo a Kendall di diventare amministratore delegato della WayStar RoyCo, potrebbe avergli evitato di diventare come suo padre.
Gli ultimi episodi della serie televisiva hanno mostrato un accenno alla possibilità di seguire le orme di Logan quando si tratta di essere connivente e spietato. Se avesse raggiunto il suo obiettivo, è possibile che in futuro sarebbe diventato molto peggiore. La serie televisiva di HBO Max lascia il futuro dell’uomo a tinte fosche, ma se riuscirà a ricevere il sostegno di cui ha bisogno e a liberarsi dalla fantasia di diventare il successore di suo padre, potrebbe avere una possibilità di redenzione.

Succession è una serie corale piena di personaggi spregevoli e moralmente falliti.
Detto questo, il personaggio di Jeremy Strong è quello che più si avvicina a un protagonista. Quindi, nonostante tutto quello che ha fatto nel corso della serie, è difficile non provare dolore per lui alla fine dello show.

Succession 4, Brian Cox sul grande colpo di scena: «Ho accettato, ma mi sono sentito rifiutato»