Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession 4, Brian Cox sul grande colpo di scena: «Ho accettato, ma mi sono sentito rifiutato»

Succession 4, Brian Cox sul grande colpo di scena: «Ho accettato, ma mi sono sentito rifiutato»

Succession è una serie tv HBO ideata da Jesse Armstrong che ha ottenuto grande successo sia di critica sia di pubblico.

La serie è tra le 8 Serie Tv che andrebbero assolutamente viste anche solo per l’eccellente qualità dei dialoghi. Succession inoltre ci lascia una lezione: non sempre servono gli effetti speciali per dare vita a un capolavoro.

La serie racconta le vicende della famiglia Roy, i cui membri si scontrano per l’eredità e il controllo dell’azienda di famiglia, la Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo. La serie HBO sta giungendo a conclusione, con l’ultimo episodio che andrà in onda il 28 maggio (in Italia il 5 giugno).

Nel cast della serie troviamo Brian Cox, interprete del magnate Logan Roy. L’attore ha parlato recentemente del destino del suo personaggio, che abbiamo visto nel terzo episodio della quarta stagione.

ATTENZIONE: SPOILER sulla quarta stagione.

Brian Cox pensa che la morte di Logan Roy in Succession sia avvenuta troppo presto

La quarta stagione di Succession ci ha mostrato un punto di svolta importante, ovvero la morte di Logan Roy (Brian Cox), che ha avuto un grande impatto sul resto dei personaggi.

Come riporta Deadline, in una nuova intervista rilasciata a BBC Two, al programma Amol Rajan Interviews, Brian Cox ha affermato che secondo lui Logan Roy sia morto “troppo presto” e che sarebbe stato più appropriato aspettare il quinto o sesto episodio. Dice:

“Alla fine ho accettato, ma mi sono sentito un po’ rifiutato. Mi sono sentito come se, dopo tutto il lavoro che ho fatto, fossi finito come un auricolare sul tappeto di un aereo.”

Cox ha anche rivelato di aver girato le scene del funerale più di un anno e mezzo fa; poi gli è stato detto che non gli era più richiesto di girare altre false scene di Logan al funerale, da usare per depistare i paparazzi. Pensando che i paparazzi si sarebbero insospettiti se non fosse stato visto sul set, Cox ha rivelato di esserci andato di sua spontanea volontà durante le riprese del funerale in modo che sembrasse che Logan fosse ancora vivo.

Cox ha anche condiviso una sua supposizione: “Se ci pensate, dal punto di vista di Logan, deve scoprire come si comporteranno i suoi figli quando morirà. Cosa succederà? E l’unico modo per farlo è fingere la sua morte, mentre in realtà sta osservando il caos che ne consegue. Ma non prendete la mia teoria per oro colato, è solo una mia supposizione”.

Che ne pensate delle sue parole?

Nel cast insieme a Brian Cox troviamo anche Sarah Snook (Shiv Roy), Nicholas Braun (Greg Hirsch), Jeremy Strong (Kendall Roy), Kieran Culkin (Roman Roy), Matthew Macfadyen (Tom Wambsgans), Alan Ruck (Connor Roy), Hiam Abbass (Marcia Roy) e Peter Friedman (Frank Vernon).