Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession, Brian Cox sul suo Logan Roy: «Mi ha contagiato»

Succession, Brian Cox sul suo Logan Roy: «Mi ha contagiato»

Succession è una serie tv HBO ideata da Jesse Armstrong arrivata alla terza stagione che sta ottenendo grande successo sia di critica (ha ottenuto 25 nomination agli Emmy Awards 2022) e di pubblico.

La serie è tra le 8 Serie Tv che andrebbero assolutamente viste anche solo per l’eccellente qualità dei dialoghi e racconta, in un certo senso, cosa succederebbe se i Lannister di Game of Thrones vivessero nel 2022. Succession inoltre ci lascia una lezione: non sempre servono gli effetti speciali per dare vita a un capolavoro.

La serie racconta le vicende della famiglia Roy, i cui membri si scontrano per l’eredità e il controllo dell’azienda di famiglia, la Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.

Nel cast della serie troviamo Brian Cox, celeberrimo attore britannico: in una recente intervista ha affermato che interpretare il magnate dei media Logan Roy ha avuto un effetto terribile su di lui.

Brian Cox non imprecava prima di interpretare Logan Roy

In un’intervista con SkyNews per l’Edinburg TV Festival, Cox ha detto che Logan ha cambiato la sua quotidianità in un “modo terribile”. Nella serie il patriarca della famiglia Roy è noto per i suoi monologhi aggressivi e intrisi di volgarità. Cox dice:

“Non ero una persona che si lasciava scappare parolacce o bestemmie fino a quando non ho interpretato questo ruolo e ora lo faccio continuamente. Mi ha contagiato.”

Nonostante questo, Cox apprezza molto il suo personaggio:

Mi ha contagiato, Logan è un personaggio piuttosto affascinante perché è così misterioso, non sappiamo davvero cosa pensa. Sappiamo come si comporta. Ma non sappiamo davvero come si sente”.

Durante l’Edinburgh TV Festival Cox ha anche affermato che Logan Roy lo odierebbe. Secondo l’attore, lui e il suo personaggio hanno in comune “una profonda delusione nell’esperienza umana” ma lui, a differenza di Roy, è un ottimista. Dice:

“Io penso che le cose miglioreranno, lui no, quindi Logan mi odierebbe. Direbbe: ‘Vorrei semplicemente che Brian Cox se ne stesse zitto'”‘.

Cox aggiunge:

“A differenza di Trump o Murdoch, Logan si è fatto da solo. Ha avuto successo senza l’aiuto di nessuno. Lui è un misantropo, in un certo senso è infelice e la sua maledizione è che ama i suoi figli. Nel tempo ho imparato ad avere un enorme rispetto per lui anche se è l’antitesi di chi sono io”.

Le parole di Cox sulla quarta stagione di Succession

Cox non ha potuto dire molto sulla quarta stagione di Succession. Della nuova stagione ha detto:

“Faremo il nostro dovere, stiamo ancora cercando di capire cosa fare con i bambini… la domanda è: si comporteranno bene e impareranno qualcosa? Stiamo cercando di salvaguardare l’azienda. Ed è quello che continueremo a fare.”

Speriamo di poter vedere presto la quarta stagione!

Leggi anche – Succession: La classifica delle 5 migliori interpretazioni