Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Brian Cox è d’accordo con la decisione di chiudere Succession con la quarta stagione

Brian Cox è d’accordo con la decisione di chiudere Succession con la quarta stagione

Succession, la serie tv creata da Jesse Armstrong, si chiuderà con la quarta stagione che è in arrivo sulla HBO (e qui da noi su Sky e in streaming su NOW). La notizia della chiusura dello show ha sorpreso tutti, sia i fan che gli attori del cast, che hanno scoperto solo alla fine che quella che stavano girando sarebbe stata la stagione finale. Dopo che ha debuttato nel 2018, Succession è riuscita a imporsi come una delle serie della HBO più apprezzate in assoluto dalla critica. La trama racconta le lotte per il potere che dividono la famiglia Roy nel momento in cui il patriarca decide di rinunciare al controllo della Waystar Royco e cederlo a uno dei suoi eredi. Dopo che la terza stagione si è chiusa con un esplosivo cliffhanger, la messa in onda dei nuovi episodi di Succession su Sky (e in streaming su NOW) partirà il prossimo 4 aprile.

In attesa di rivederlo nei panni dell’austero Logan Roy, Brian Cox ha detto la sua sulla fine di Succession.

Nicholas Braun e Sarah Snook hanno detto alla stampa di essere molto tristi all’idea che la serie stia per chiudere i battenti, Jeremy Strong ha dimostrato ancora una volta di essere visceralmente legato al suo personaggio, sostenendo addirittura che vivrà la fine di Succession come una morte. E poi c’è Brian Cox, il talentuoso interprete di Logan Roy, che a Variety ha detto di essere felice del fatto che la storia si chiuda con la stagione 4. L’attore, infatti, ha lodato la decisione di Jesse Armstrong di terminare ora la serie nel momento giusto e di evitare quella pratica tipicamente americana di portare avanti le serie all’infinito. Nell’intervista che è stata pubblicata il 17 marzo ha detto:

[Jesse Armstrong] è molto disciplinato in questo tipo di cose ed è anche molto britannico in questo approccio. L’inclinazione americana è quella di mungere il più possibile tutto quello che piace. Mi mancherà il cast, mi mancherà l’atmosfera, mi mancheranno queste cose. Logan? Logan, probabilmente, mi mancherà un po’. Ma ora bisogna andare avanti.”

Nei nuovi episodi vedremo Logan avvicinarsi a Lukas Matsson, al quale intende vendere la Waystar Royco, mentre i tre fratelli Roy si uniranno contro il patriarca in una lotta senza esclusione di colpi. Brian Cox nel corso dell’intervista ha spiegato le motivazioni che si nascondono dietro la decisione del patriarca della famiglia. Secondo lui, Logan ha cercato invano il successore perfetto tra i suoi figli, ma ha capito che ciascuno di loro rischierebbe di far fallire l’azienda. Ha aggiunto infatti:

Roman è il figlio dotato, ma ha mandato al padre una foto inappropriata e non merita la sua fiducia. Shiv è la figlia prediletta, ma non sa veramente chi è né dove si trova. E non smette mai di parlare. Kendall è vittima della sua stessa avarizia, e non fa che piangersi addosso, cosa che Logan trova davvero fastidiosa. Tutti loro finirebbero per distruggere assolutamente la Waystar Royco. Durerebbe nelle loro mani probabilmente non più di cinque minuti. Eppure è quello che voleva. Voleva il suo successore. Quattro stagioni per dimostrare di meritarlo! E semplicemente non l’hanno dimostrato.”

Succession: Brian Cox critica apertamente il «fastidioso» metodo di recitazione di Jeremy Strong