Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Vecna è imparentato con i Wheeler? La teoria

Stranger Things – Vecna è imparentato con i Wheeler? La teoria

Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto) tanto da essere la prima serie tv più vista nel 2022.

La quinta stagione sarà l’ultima e darà risposte a tutte le domande che ci siamo fatti lungo le quattro stagioni.

In attesa del suo arrivo i fan non possono far altro che rivedere i vecchi episodi e rimuginare su cosa potrebbe accadere negli ultimi episodi.

Nascono quindi teorie. Tra questa anche una che riguarda Vecna (Jamie Campbell Bower) e i Wheeler, ossia Mike (Finn Wolfhard) e Nancy (Natalia Dyer): i tre sono imparentati?

La teoria che vede Vecna imparentato con Mike e Nancy

Riportata da ScreenRant, questa teoria nasce dalla grande rivelazione del finale della quarta stagione: Vecna, potente creatura del Sottosopra, in realtà non è altro che Henry Creel e 001, il primo soggetto degli esperimenti del laboratorio di Hawkins.

Prima di fuggire dal laboratorio Eleven si è scontrata con lui, relegandolo nella dimensione alternativa, nella quale ha accresciuto i suoi poteri fin quando non è stato forte abbastanza da iniziare ad aprire squarci tra i due mondi tramite brutali omicidi.

Tra i personaggi già apparsi in Stranger Things ci sarebbe un insospettabile parente di Vecna.

Secondo la teoria, infatti, la madre di Nancy e Mike, Karen Wheeler, nasconde un segreto: sarebbe lei la sorella di Henry Creel.

Alcuni fan hanno notato infatti che tutti i personaggi ai quali è stato dedicato un poster per la quarta stagione di Stranger Things, sono collegati ad un luogo determinante per la loro storia: Eleven ha il laboratorio di Hawkins, Will la casa in California, Hopper la prigione in Russia e Max la casa dei Creel dove per poco non ha perso la vita.

Anche Karen Wheeler (interpretata da Cara Buono) ha un poster dedicato, nonostante abbia un ruolo estremamente marginale. Nel suo poster compare proprio la casa di Victor Creel. Qui il poster:

Da questo dettaglio si è iniziato a pensare che la madre di Mike possa in realtà essere Alice Creel, sorella di Henry/Vecna. Come sappiamo Henry da giovanissimo ha iniziato a mostrare poteri oscuri e li ha usati per uccidere la madre e la sorella, facendo incolpare e arrestare il padre per entrambi gli omicidi. Ma se in realtà Alice non fosse morta?

C’è anche un altro dettaglio: alla fine della quarta stagione, Karen, come gli altri abitanti, vedd la cenere dal Sottosopra che inizia a ricoprire Hawkins. Dalla sua reazione sembra essere consapevole di quanto sta per accadere.

Se questa teoria si rivelasse corretta, Mike diventerebbe nipote di Vecna. Potrebbe aver ereditato qualche potere? Cambierebbero i rapporti tra lui e Eleven?

Cosa ne pensate? Può essere una teoria plausibile?

La quinta stagione concluderà le vicende di Stranger Things

La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra, continuando a svelarci i suoi misteri come già la quarta stagione ha iniziato a fare. Non sappiamo però quando arriverà su Netflix.

Nel cast ritroveremo Millie Bobby Brown (Eleven), Noah Schnapp (Will), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).