Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: nuovo progetto all’orizzonte per Joseph Quinn?

Stranger Things: nuovo progetto all’orizzonte per Joseph Quinn?

L’amato Eddie Munson di Stranger Things apparirà in un famoso franchising horror

Joseph Quinn, attore britannico di 28 anni, è diventato famoso a livello internazionale grazie al caso editoriale Stranger Things, celebre serie firmata Netflix nella quale recita nel ruolo dell’eccentrico Eddie Munson: il personaggio interpretato da Quinn è apparso solamente nell’ultima stagione della serie dei fratelli Duffer ma in breve tempo è diventato uno dei personaggi più amati dell’intero show (tanto che, a quanto pare, il primo episodio della quinta stagione di Stranger Things alluderà proprio a Eddie).

L’amore dei fan

Eddie Munson è considerato uno dei personaggi più interessanti dell’intera serie grazie all’enorme evoluzione che ha compiuto nel corso degli episodi: da adolescente stravagante e problematico, infatti, si è trasformato in un vero e proprio eroe, protagonista di un’iconica battaglia a colpi di metal (per chi non avesse visto la scena, vi consiglio caldamente di recuperare). Grazie a queste sue peculiarità, Eddie ha fin da subito catturato l’attenzione e l’amore dei fan, raggiungendo praticamente lo stesso successo degli altri protagonisti della serie, tra cui ricordiamo Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Max (Sadie Sink) e la “star” Eleven (Millie Bobby Brown).

A Quiet Place: Day One

Ora, a qualche mese dal successo della quarta stagione di Stranger Things, Joseph Quinn ha in cantiere un nuovo progetto: secondo alcune indiscrezioni, l’attore sarebbe sul punto di firmare un contratto per recitare in A Quiet Place: Day One, famoso franchising di film horror creati da John Krasinski.

La serie di A Quiet Place è iniziata nel 2018 con il film omonimo, una storia post-apocalittica ambientata in un futuro in cui la Terra è popolata da mostri sensibilissimi al rumore, a causa dei quali le persone sono costrette a vivere in un silenzio quasi assoluto. Realizzato con un budget ridottissimo, il primo film ha avuto un successo strepitoso al botteghino, probabilmente anche grazie all’ottima interpretazione di Emily Blunt. Il secondo film della serie, A Quiet Place II, è uscito nel 2020 e ha riscosso anch’esso molto successo.

A quanto pare, Jospeh Quinn sta portando avanti le trattative per aggiudicarsi un ruolo nello spin-off della serie, dal titolo A Quiet Place: Day One, nel quale reciterà come co-protagonista accanto a Lupita Nyong’o (12 anni schiavo, Noi, Black Panther). Anche se la trama è ancora un mistero, sappiamo che il soggetto è nuovamente di John Kraniski, che la regia è nelle mani di Michael Sarnoski e che l’uscita è prevista per marzo 2024. Allo stesso tempo, è in preparazione anche un terzo capitolo della saga (probabilmente in uscita nel 2025).