Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: i Metallica proiettano l’esibizione di Eddie al loro concerto [VIDEO]

Stranger Things: i Metallica proiettano l’esibizione di Eddie al loro concerto [VIDEO]

La scena di Stranger Things in cui Eddie Munson, l’iconico personaggio interpretato nella quarta stagione da Joseph Quinn (qui abbiamo raccolto alcune curiosità su di lui) suona la canzone Master of Puppets dei Metallica è già entrata nella storia. Gli stessi Metallica si sono detti onorati dell’omaggio di Stranger Things, che ha dimostrato in questa quarta stagione di tenere in grande considerazione gli anni Ottanta, musicalmente parlando: pensiamo allo straordinario ritorno in classifica di Running up that hill di Kate Bush, a quarant’anni dal rilascio.

I quattro “dinosauri” del metal sono stati così contenti di comparire nella scena del “concerto più metal di tutti i tempi” da aver duettato virtualmente con Eddie Munson nel loro studio di registrazione, indossando le magliette dell’Hellfire Club, il gruppo di D&D di cui proprio il personaggio di Stranger Things era leader nella quarta stagione.

Durante il loro concerto al Lollapalooza Festival di Chicago, nel momento di eseguire Master of Puppets i Metallica hanno proiettato la scena dell’esibizione di Eddie nel Sottosopra, scatenando la gioia dei fan loro e di Stranger Things. Qui potete vedere un video dell’esibizione dei Metallica al festival con il contributo di Eddie Munson:

In questo video, invece, i Metallica incontrano Joseph Quinn, l’interprete di Eddie, che speriamo vivamente ricompaia nella quarta stagione, anche solo in forma di flashback. Il suo personaggio ha significato molto per tanto “sfigati” e ha lasciato un’impronta indelebile in Stranger Things: non verrà mai dimenticato, questo è sicuro.

I Metallica si sono detti non solo entusiasti per l’omaggio, ma anche per il modo in cui è stata usata la loro canzone all’interno di Stranger Things. Ecco cosa hanno scritto sul loro account Instagram:

“Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato al livello successivo. Quindi eravamo oltremodo entusiasti non solo del fatto che volessero includere Master of Puppers nello show ma che la canzone avesse una scena tanto fondamentale costruita attorno. Eravamo tutti eccitati di vedere il finale della stagione 4 e quando l’abbiamo fatto ci ha completamente spazzati via. Estremamente ben fatto, davvero tanto, sì che certa genre è stata in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi delle mani di Jospeh Quinn nel trailer! Quanto è troppo figo? Un onore incredibile essere stati una parte così grande del viaggio di Eddie. E di aver tenuto compagnia ancora una volta a tutti gli altri pazzeschi artisti che sono comparsi nello show”.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: Joseph Quinn (Eddie), fermato all’aeroporto, è stato aiutato da un fan