in , ,

I Simpson – Il poster dell’episodio 666 è nel Sottosopra

I Simpson

Che i creatori e produttori de I Simpson siano dei geni, è ormai evidente. Lo prova anche il fatto che la serie animata sia arrivata alla trentunesima stagione e rinnovata già per la trentaduesima. Ma non è solo questo. Bisogna riconoscere anche la capacità di saper utilizzare ogni evento, ogni situazione o tendenza del momento per creare un episodio o farne riferimenti all’interno degli episodi. E dopo il grande successo di Stranger Things, ovviamente questa non poteva mancare.

Infatti il poster dell’episodio 666 de I Simpson ha numerosi riferimenti alla serie. Precisamente, l’episodio in questione è il trentesimo degli episodi speciali dedicati ad Halloween dal titolo Threehouse of Horror (in italiano La paura fa novanta).

Ecco il poster:

stranger things simpson

Nel poster troviamo Lisa nei panni di Undici, Bart, Martin e un simpatico Nelson nei panni di Dustin, Will e Mike. Il commissario Winchester sembra fin troppo serio nei panni di Hopper. Ma Stranger Things non è l’unico riferimento evidente in questo poster.

Vediamo infatti in alto uno dei due soliti alieni della serie insieme a Selma, in un chiaro omaggio al film La forma dell’acqua di Guillermo del Toro, vincitore dell’Oscar come miglior film lo scorso anno.

Non è chiaro se anche l’episodio sarà dedicato alla serie e al film. Nella parte superiore del poster inoltre, troviamo la scritta Episode 666 – As we planned from the beginning. Sì, perché il fatto che l’episodio numero 666 sia uno degli speciali di Halloween non è una coincidenza.

i simpson

Al Jean, produttore esecutivo della serie animata, lo scorso anno ha lasciato una dichiarazione, in cui ha detto: “Il prossimo anno, La paura fa novanta XXX coinciderà con l’episodio numero 666 de I Simpson, come avevamo programmato nel 1989!”

Secondo l’affermazione di Al Jean, nel 1989 sapevano già che I Simpson sarebbero durati tanto a lungo da riuscire ad arrivare all’episodio 666, e che avrebbero continuato con gli speciali di Halloween. Sembra poco credibile, ma visto che I Simpson sembrano prevedere tutto, è possibile che abbiano predetto anche questo.

Leggi anche: Stranger Things 3 – Adesso la gelateria Scoops Ahoy esiste davvero

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

Romulus

Romulus, le prime foto della nuova serie Sky Italia sulla fondazione di Roma

Chernobyl

Uno degli eroi di Chernobyl si è suicidato dopo aver visto la serie: lo riporta il Daily Mail