Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: il regista e produttore Shawn Levy vorrebbe vedere l’ultima stagione al cinema

Stranger Things: il regista e produttore Shawn Levy vorrebbe vedere l’ultima stagione al cinema

Dopo diversi mesi di trattative, lo scorso 29 settembre si è ufficialmente concluso lo sciopero degli sceneggiatori e — nonostante quello degli attori sia ancora in corso  —  i fratelli Matt e Ross Duffer sono ufficialmente tornati al lavoro su Stranger Things 5, che sarà anche l’ultima stagione per la popolare serie Netflix e che al momento figura tra le priorità assolute della piattaforma streaming. La quarta stagione, uscita a partire dal 27 maggio 2022, ha portato la già apprezzatissima e popolare serie ad un grado di spettacolarità senza precedenti, alla quale ha contribuito anche la straordinaria lunghezza degli episodi, tutti di durata uguale o superiore a un’ora. E, a quanto pare, la quinta ed ultima stagione non sarà affatto da meno.

Recentemente, Shawn Levy, produttore esecutivo e regista di otto episodi della serie Netflix, è stato ospite di una puntata del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz. Nel corso della puntata, Levy ha enfatizzato il fatto che Stranger Things 5 avrà una portata davvero epica e ha espresso un particolare desiderio nei confronti dei nuovi episodi.

Il regista e produttore esecutivo di Stranger Things Shawn Levy ha ammesso che vorrebbe vedere l’ultima stagione al cinema

Da molti anni ormai sto morendo dalla voglia, ha rivelato Shawn Levy nel corso dell’intervista, sostenendo di parlare “proprio come spettatore, che alla fine è ancora quel ragazzo seduto tra il pubblico che vuole essere deliziato“. Insomma, se i fratelli Duffer e Netflix decidessero di portare l’ultima stagione al cinema, il regista ne sarebbe davvero felice. Ecco le parole di Shawn Levy:

Amerei vedere, in tutta onestà, Stranger Things al cinema, perché i fratelli [Duffer] sono dei cineasti magnificamente cinematografici e il lavoro che stanno svolgendo è ambizioso e ben realizzato come ogni film. Perciò adorerei concludere la nostra corsa nel modo più colossale possibile. Se l’esperienza cinematografica ne dovesse fare parte, mi renderebbe estremamente felice“.

Shawn Levy ha comunque sottolineato come, nonostante la serie Netflix sia diventata ogni stagione più spettacolare e imponente, anche in termini di durata dei singoli episodi, lo spirito di fondo è quello di sempre.

Questa stagione è epica e ampia nella sua portata cinematografica, ma è ancora molto Stranger Things“, ha spiegato il regista. “Devo dare credito ai Duffer. Hanno sempre… a volte leggi la bozza ed è semplicemente magnifica. Ma poi si leggono le sceneggiature e ci si ricorda ancora e ancora che il loro istinto di intrecciare l’epico e l’intimo, e l’oscurità del genere con il calore di questi personaggi, è così innato in loro. Secondo me è uno dei loro più grandi superpoteri, e di conseguenza la quinta stagione, come tutte le precedenti, diventa più grande in termini di ambizione, ma non dimentica chi e cosa è“.

Non sappiamo ancora quando Stranger Things 5 arriverà su Netflix, anche se probabilmente ciò non avverrà prima del 2025. Ai nuovi episodi spetterà il difficile compito di tirare le fila di tutte le diverse storyline, in modo da dare ai fan un finale soddisfacente. Dalle informazioni trapelate finora, pare che la quinta stagione della serie Netflix sarà composta da otto episodi, il primo dei quali sarà intitolato The Crawl, e che sarà ambientata dopo un salto temporale. Inoltre, come in una sorta di ritorno alle origini, Will (Noah Schnapp) tornerà finalmente a ricoprire un ruolo di primo piano. Certo è che i nostri protagonisti dovranno unire le forze per affrontare l’ultimo, decisivo scontro con Vecna (Jamie Campbell Bower).

Così come non conosciamo la data d’uscita dei nuovi episodi, non sappiamo se ci sia una concreta possibilità di vederli anche sul grande schermo. Eppure, dobbiamo ammettere che, come per Shawn Levy, anche per noi la prospettiva di vedere il gran finale di Stranger Things al cinema è davvero intrigante.

Le 15 citazioni più iconiche di Stranger Things