Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: in uscita un romanzo prequel sulla madre di Eleven

Stranger Things: in uscita un romanzo prequel sulla madre di Eleven

L’universo di Stranger Things si sta ufficialmente espandendo. Netflix ha appena annunciato una partnership con Penguin Random House per la pubblicazione di una serie di libri basati sul recente fenomeno seriale. Uno di questi sarà un romanzo prequel che svelerà i retroscena sulla madre di Eleven e sul programma MKUltra.

La seconda stagione di Stranger Things è stata rilasciata lo scorso autunno e ha svelato alcuni segreti sul personaggio preferito da tutti i fan: Eleven (Millie Bobby Brown). Lo show ha inoltre rivelato l’esistenza di altri bambini soggetti a esperimenti e ha approfondito la relazione della protagonista con la sua madre biologica: Terry (Aimee Mullins). Quest’ultima, pur essendo in uno stato vegetativo, inconsapevole di ciò che la circondava, era in grado di comunicare con la figlia attraverso la telepatia.

stranger things

Il romanzo prequel, che tratterà della madre di Eleven e del programma MKUltra, ci farà conoscere e amare questo personaggio in modo totalmente diverso. Il suddetto prodotto sarà preceduto dal rilascio di un libro sul dietro le quinte dello show, Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion. Un secondo libro, previsto per questo autunno, includerà “consigli, saggezza e avvertimenti dal mondo di Stranger Things“. Altri ancora, presumibilmente più orientati all’espansione dell’universo di Hawkins, sono previsti più tardi nel 2019.

stranger things

L’autrice designata per il prequel, Gwenda Bond, è nota al pubblico per aver scritto una serie di romanzi per ragazzi: Girl on a Wire e Girl in the ShadowsMa a renderla famosa è stata la trilogia su Lois Lane (Fallout, Double Down, Triple Threat), prequel di Superman. La saga segue la vita di Clark Kent a Metropolis come liceale. Questi acclamati romanzi mettono in evidenza la capacità della Bond di creare interessanti storie antecedenti a prodotti già esistenti. Il che la rende perfetta per l’universo di Stranger Things.

Il romanzo prequel uscirà nella primavera del 2019.

LEGGI ANCHE – Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di Stranger Things